Si sono conclusi i primi test della MotoGP che a Sepang ha mandato in scena tutti i suoi protagonisti compreso un Marco Bezzecchi davvero in forma. Mentre in Ducati non si sbilanciano, il pilota del Team Mooney VR46 ha subito confessato di aver trovato ottime sensazioni al termine di questo weekend anche perché, nonostante la pioggia, ha avuto modo di testare diversi settaggi che hanno dato molte risposte.

Il giovane Bez ha infatti parlato con entusiasmo quest’oggi dichiarando:

Sono davvero contento di quanto lavoro siamo riusciti a fare nel corso dei tre giorni. Sabato la pioggia ha cambiato un po’ i nostri piani, ma oggi siamo riusciti a provare tante cose sulla moto. Ho raccolto informazioni importanti e significative e sono felice.

MotoGP, Bezzecchi su Sepang: “Test di setting verso il Portogallo”

Entusiasmo a parte, per Marco Bezzecchi ora la sfida è quella di riuscire a iniziare un percorso di crescita costante sotto il punto di vista delle performance così da farsi trovare pronto per l’inizio della prossima stagione. È proprio questo il messaggio che il pilota del Team Mooney VR46 ha lanciato sempre al termine della “tre giorni” di prove, lasciando intendere che l’obiettivo è quello di trovare la quadra per tutti i tracciati e non solo su Sepang:

Ho trovato una buona base di set-up e poi ho fatto solo qualche modifica per capire anche le sensazioni che arrivavano dalla moto e da poter sfruttare anche in altri circuiti. Non ho fatto la simulazione, era in programma, ma nel finale abbiamo preferito portare a termine questi test di setting verso il Portogallo.

I prossimi impegni vedono infatti la MotoGP arrivare a Portimao per i test dell’11 e del 12 marzo; ricordiamo che quest’anno la stagione ripartirà proprio dal Gran Premio dell’Algarve previsto per domenica 26 marzo. L’adrenalina sale sempre di più con tantissimi piloti pronti a dare la caccia al nostro Pecco Bagnaia.