L’Inter punta Franck Kessie con uno sponsor speciale: Hakan Calhanoglu, scrive “La Gazzetta dello Sport”. In attesa della sfida contro la Sampdoria (QUI le probabili formazioni) per consolidare il secondo posto, l’Inter è attenta e vigile anche sul fronte mercato. I nerazzurri sono infatti alla ricerca di un centrocampista centrale con caratteristiche differenti di quelli in rosa e hanno individuato in Franck Kessié il profilo ideale per rinforzarsi. Se Brozovic è infatti un regista pure, Calhanoglu una mezzala che somiglia a un trequartista – così come Mkhitaryan Asllani cresce sulla scia di Brozovic e Barella è un tuttocampista, con l’addio di Gagliardini i nerazzurri cercano un centrocampista fisico, ma allo stesso modo di corsa e che sappia anche integrarsi al meglio nel palleggio del centrocampo nerazzurro. Da questo punto di vista, il nome ideale è appunto quello di Franck Kessié, che al Barcellona è stato fin qui impiegato poco e vorrebbe ritornare in Italia, magari nella sua amata Milano, ma sponda Inter. L’esperimento è già riuscito con Calhanoglu e adesso i nerazzurri vorrebbero ripeterlo con l’ivoriano. A fare da sponsor, c’è proprio il centrocampista turco, amico di Franck Kessié ed ex compagno in rossonero fino al 2021. Insomma, una trattativa non semplice per diversi fattori, ma che comunque sembra fattibile: l’Inter intanto ci prova.

Inter Kessie, Calhanoglu fa da sponsor: le ultime

Hakan Calhanoglu e Franck Kessié sono arrivati al Milan nella stessa campagna rossonera dell’estate 2017, quando il Milan cercò diversi giocatori di livello per tornare grande, e hanno giocato accanto nel centrocampo rossonero fino al 2021. In quell’estate Calhanoglu ha scelto di andare a parametro zero all’Inter, accettando l’offerta importante e tempestiva dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio. Kessié è invece rimasto un anno in più, proprio nell’anno in cui il Milan ha strappato lo scudetto proprio all’Inter, prima di salutare i rossoneri a parametro zero in scadenza di contratto. In quell’occasione non ha ceduto alla corte dell’Inter, ma ha scelto con diversi mesi di anticipo il Barcellona, che offriva uno stipendio migliore, proprio come accaduto a Milan Skriniar con il PSG in questa sessione. Le condizioni perché quello che non è accaduto lo scorso anno accada nel 2023 ci sono tutte, considerando che il centrocampista ivoriano è sempre rimasto in ottimi rapporti con la città di Milano (che lui ama), anche grazie a Calhanoglu.

Brozovic e il nodo economico tra l’ivoriano e l’Inter

Nell’ultimo anno e mezzo i due non hanno mai perso contatti e le conversazioni telefoniche continuano costantemente: sempre secondo “La Gazzetta dello Sport”, Hakan Calhanoglu ha raccontato tante volte all’ex compagno di come all’Inter ci sia uno spogliatoio sano, nonostante lo scudetto sciupato nella scorsa stagione e un inizio non perfetto in quella attuale. Insomma, ci sarebbero porte aperte per lui anche per le caratteristiche che possiede. Al momento, però, non si è ancora passati dalla teoria alla pratica ed è presto per dire che si farà. Dell’arrivo di Kessié all’Inter se n’è parlato anche a gennaio, in un ipotetico scambio con Marcelo Brozovic poi mai concluso. L’Inter infatti pensa alla cessione di Brozovic, per diverse ragioni: in primis perché ha superato la soglia dei 30 e gli infortuni cominciano ad essere più frequenti, ma anche per ragioni economiche, considerando quanto guadagna il croato in nerazzurro. Ergo, Brozovic è nella lista dei cedibili. Il discorso economico è però anche il nodoo tra Kessié e l’Inter: l’ivoriano guadagna 7 milioni di euro annui in blaugrana – cifra alla quale Suning non arriverà – e dovrà fare un sacrificio per ritrovare Milano, la serenità e la continuità in campo. Calhanoglu garantisce.