Adrien Rabiot madre. Il centrocampista transalpino, nato a Saint-Maurice, il 3 aprile 1995, dopo l’eliminazione precoce della Francia ad Euro 2020 e una annata non molto felice per lui neanche alla Juventus si pensava un Adrien Rabiot lontano da Torino. Con l’avvento di Allegri e con un buon mondiale disputato in Qatar, si è ripreso quello che era il suo ruolo da mezz’alla e ha iniziato a sfoderare prestazioni che forse nemmeno lui si ricordava di poter fare.

La prima annata senza trofei della Juventus però hanno portato questa estate tanto il giocatore, quanto la società che aveva preso in seria considerazione l’idea di cederlo in modo da potersi liberare di un ingaggio elevatissimo a pensare di lasciarsi di comune accordo.

Da un lato la voglia di riscatto in un’ altra squadra e in un altro campionato come la premier del giocatore, dall’altro la dirigenza con l’intento di monetizzare il più possibile con la cessione, ma quando l’affare al Manchester United sembrava concluso, ecco la “mamma manager”, “madame Veronique”, “la dame de fer” che con la sua richiesta esosa di nove milioni netti all’anno più dieci di commissione ha fatto saltare il trasferimento del figlio alla corte dei diavoli rossi d’Inghilterra

Adrien Rabiot madre

Dunque, la presenza costante di una donna dal carattere irreprensibile e dedita a curare gli interessi del figlio ha finora caratterizzato la carriera del giocatore francese.

Una presenza giustificata non solo dal legame di sangue mamma-figlio, ma soprattutto per sopperire all’assenza del padre che per via di un ictus che lo ha reso inerme per molto tempo e che poi lo avrebbe portato alla morte non gli è potuto stare mai accanto.

Situazione forzata della vita che ha indotto la donna a rimboccarsi le maniche e a seguire in ogni dove Adrien, utilizzando sempre e per prima il pugno duro della manager dal carattere difficile.

Una donna molto scaltra negli affari, ma che spesso ha trascinato il figlio giocatore in casi spinosi con decisioni anche discutibili che poi avrebbero portato allo scontro con le società.

Caratteristiche fisiche

Adrien Rabiot, di ruolo centrocampista centrale, dalle leve lunghe ed esplosivo al momento giusto, soprattutto quando se ne va in progressione diventa imprendibile, tanto che gli avversari devono buttarlo giù.

Partecipa molto alla costruzione del gioco, se prima latitava nella fase difensiva ora è migliorato anche sotto questo aspetto, tant’è che è diventato un buon incontrista. Propenso al tiro dalla distanza, all’età della maturità è diventato completo, le sue prestazioni a volte sono inficiate dalla sua incostanza.

La sua carriera

Adrien Rabiot sin da bambino inizia a giocare a calcio, nel Créteil-Lusitanos, qualche anno più tardi nel 2008 va alle giovanili del Manchester City, ma dopo qualche mese in Inghilterra torna laddove tutto era cominciato, al Créteil-Lusitanos.

Trasferitos aPau, viene notato dagli osservatori del Paris Saint Germain e la società parigini lo acquista. Gioca un biennio nelle giovanili dal 2010 al 2012 fino a quando Carlo Ancelotti non lo fa esordire in prima squadra tra i protagonisti.

Nella seconda parte di stagione nel 2013 va in prestito al Tolosa e a fine di quell’anno ritorna al Psg per giocare altri 6 anni costellati da grandi trionfi nazionali: con la maglia del Saint Germain colleziona 150 gare e 13 reti in Ligue 1.

Nell’estate del 2019 si svincola dalla squadra capitolina per la quale non giocava più da molti mesi in seguito alla sua estromissione dalla rosa per motivi disciplinari, e accetta le proposte della Juventus. Con la maglia bianconera vince uno scudetto, una coppa Italia e una supercoppa italiana.


Con la nazionale della Francia, partecipa ad un europeo, quello del 2020 disputato nel 2021, vince la Nation League in Italia nel 2021 e perde la finale di coppa del mondo in Qatar nel 2022.

Quanto guadagna Adrien Rabiot?

Adrien Rabiot guadagna uno stipendio elevatissimo: nel luglio 2019 ha firmato un contratto di 7 milioni netti all’anno con premi importanti legati agli obiettivi di squadra fino a giugno 2023

La sua vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Adrien Rabiot non si hanno molte notizie, gli è stato più volte accreditato di flirt, senza che però le indiscrezioni siano poi state confermate. Da quello che ci risulta oltre al forte legame che ha con la madre, non è legato a nessuno sentimentalmente, è ancora single.