Con chi ce l’aveva Allegri? Un Massimiliano Allegri come poche volte si era visto prima, quello che ieri durante Juventus-Fiorentina ha esultato con rabbia dopo l’annullamento dell’1-1 dei viola da parte del Var e che ha battibeccato con un tifoso che stava fischiando alcuni giocatori bianconeri, mettendo in dubbio le sue scelte.

Con chi ce l’aveva Allegri?

“Cosa c’è?”. E ancora: “Stai zitto!”. Poi: “Vai te ad allenare“. Infine: “Vieni qua“. Massimiliano Allegri ce l’aveva con chi allo Stadium stava fischiando alcuni giocatori della Juve, i soliti noti. E a fine partita lo ha chiarito ai microfoni di Dazn che gliene ha chiesto conto.

“Mi dispiace perché in questo momento in cui la maggior parte del pubblico aiuta la squadra poi c’è qualcuno che decide che qualcuno è bravo o scarso, a prescindere certi giocatori entrano e vengono fischiati”, ha spiegato il tecnico bianconero. “Succede con Kean, De Sciglio, a volte a Paredes: sono giocatori della Juventus. Invece c’è chi viene allo stadio per fischiarli: credo che sia poco rispettoso per ragazzi che in un momento non facile stanno facendo buone cose”.

https://twitter.com/chiccochiesa_/status/1624853656242728966

Social divisi

Sui social i tifosi juventini si sono divisi tra chi ha apprezzato la carica di mister Allegri e la difesa a spada tratta dei suoi calciatori e chi invece ha giudicato eccessivo il suo comportamento, avallando i fischi nei confronti di quei giocatori non ritenuti all’altezza di indossare la maglia della Juve. Siamo certi però che il messaggio sia arrivato forte e chiaro alla tifoseria: per Allegri sono tutti importanti e continueranno a giocare nell’arco delle tre competizioni in cui è impegnata la squadra bianconera.