L’attaccante nigeriano della Cremonese si avvicina al rientro in campo ed il mister Ballardini, forse, potrà tirare un sospiro di sollievo.

Quando torna Okereke dall’infortunio: ecco il punto della situazione

Situazione difficile quella dell’attaccante in forza alla Cremonese, che è stato costretto a saltare la gara di ieri sera allo stadio Maradona di Napoli. David Okereke era già stato costretto a non giocare la partita in casa contro il Lecce. Il centravanti si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una microlesione all’adduttore. Nella nota ufficiale della Cremonese si legge: “Buonaiuto e Acella hanno svolto buona parte della seduta con il resto dei compagni. In continuo miglioramento le condizioni di Lochoshvili, che ha lavorato con i compagni, limitatamente alla parte atletica. Attività differenziata per Okereke (microlesione all’adduttore), Benassi (trauma contusivo rimediato durante la partita di sabato) e Quagliata (distrazione muscolare)“. L’ipotesi di rientro per lui è prevista per fine febbraio: proverà sicuramente a tornare per uno dei prossimi impegni, contro il Torino lunedì 20 o contro la Roma il 28 febbraio. L’obiettivo della società lombarda, in sostanza, è di riaverlo al 100% entro fine mese.

Il percorso di Okereke fino a Cremona

David Chidozie Okereke nasce a Lagos in Nigeria il 29 agosto 1997. Nella stagione 2015/2016 esordisce in Italia, precisamente nella Lavagnese in Serie D, con cui gioca però solo due partite. A gennaio 2016 approda nella Primavera dello Spezia, giocando la prima gara contro la Virtus Entella. L’anno successivo è quello dell’esordio in Prima squadra in Coppa Italia contro il Modena. In quella stagione Okereke colleziona 17 presenze e un gol. Nel 2017/2018 il centravanti va in prestito al Cosenza, con cui gioca 26 partite in Serie C, realizzando 5 gol e 4 assist. Dopo questa esperienza, torna allo Spezia, squadra con cui non si era troppo trovato qualche anno prima, dove finalmente ha modo dimettersi in mostra, realizzando circa 10 gol e risultando molto spesso decisivo. Dopo una parentesi in Belgio nel Club Brugge, viene acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese a luglio del 2022. Con la squadra lombarda ha già raggiunto una salvezza nel 2021/22, lo scorso anno. Quest’anno spera di poterne agguantare una nuova.