13 Feb, 2023 - 09:29

Quando torna Okereke dall'infortunio: ecco il punto della situazione

logo tag24

L'attaccante nigeriano della Cremonese si avvicina al rientro in campo ed il mister Ballardini, forse, potrà tirare un sospiro di sollievo.

Quando torna Okereke dall'infortunio: ecco il punto della situazione

Situazione difficile quella dell'attaccante in forza alla Cremonese, che è stato costretto a saltare la gara di ieri sera allo stadio Maradona di Napoli. David Okereke era già stato costretto a non giocare la partita in casa contro il Lecce. Il centravanti si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una microlesione all'adduttore. Nella nota ufficiale della Cremonese si legge: Buonaiuto e Acella hanno svolto buona parte della seduta con il resto dei compagni. In continuo miglioramento le condizioni di Lochoshvili, che ha lavorato con i compagni, limitatamente alla parte atletica. Attività differenziata per Okereke (microlesione all’adduttore), Benassi (trauma contusivo rimediato durante la partita di sabato) e Quagliata (distrazione muscolare). L'ipotesi di rientro per lui è prevista per fine febbraio: proverà sicuramente a tornare per uno dei prossimi impegni, contro il Torino lunedì 20 o contro la Roma il 28 febbraio. L’obiettivo della società lombarda, in sostanza, è di riaverlo al 100% entro fine mese.

Il percorso di Okereke fino a Cremona

David Chidozie Okereke nasce a Lagos in Nigeria il 29 agosto 1997. Nella stagione 2015/2016 esordisce in Italia, precisamente nella Lavagnese in Serie D, con cui gioca però solo due partite. A gennaio 2016 approda nella Primavera dello Spezia, giocando la prima gara contro la Virtus Entella. L’anno successivo è quello dell’esordio in Prima squadra in Coppa Italia contro il Modena. In quella stagione Okereke colleziona 17 presenze e un gol. Nel 2017/2018 il centravanti va in prestito al Cosenza, con cui gioca 26 partite in Serie C, realizzando 5 gol e 4 assist. Dopo questa esperienza, torna allo Spezia, squadra con cui non si era troppo trovato qualche anno prima, dove finalmente ha modo dimettersi in mostra, realizzando circa 10 gol e risultando molto spesso decisivo. Dopo una parentesi in Belgio nel Club Brugge, viene acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese a luglio del 2022. Con la squadra lombarda ha già raggiunto una salvezza nel 2021/22, lo scorso anno. Quest'anno spera di poterne agguantare una nuova.

AUTORE
foto autore
Emanuele Martinelli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE