Levante Sanremo 2023: la gaffe di Mara Venier durante il programma Domenica In. La puntata speciale Sanremo, in cui la conduttrice è solita invitare i vari concorrenti che hanno partecipato al Festival della canzone italiana, ha accolto anche la cantante Levante che ha vissuto un momento di evidente imbarazzo a seguito di una gaffe della conduttrice.

Levante Sanremo 2023 la gaffe a Domenica In su Rai1

Levante Sanremo 2023. E’ arrivato finalmente il giorno speciale in cui il programma di Rai1, Domenica in, si dedica completamente a tutti i concorrenti che sono stati in gara al Festival della canzone italiana.

Abbiamo già parlato di Marco Mengoni, della sua vittoria al Festival e della sua futura partecipazione con scelta del brano all’Eurovision.

Sul palco dell’Ariston sono tornati i cantanti protagonisti delle ultime serate di Rai1 e nel salotto di Mara Venier è arrivata anche Levante, pronta ad esibirsi e farci scatenare con il suo nuovo brano intitolato Vivo.

A seguito dell’esibizione la conduttrice incontra la cantante sul palco e chiama i fiori di Sanremo, tradizionalmente consegnati al termine delle varie performance.

Non tutto però procede liscio poiché, proprio in questi brevi momenti, Mara Venier si ritrova a fare una gaffe che potrebbe aver messo in imbarazzo la stessa Levante, la quale ha risposto con delle risatine ironiche.

Che cosa è successo?

Levante figlia: l’errore di Mara durante la trasmissione

Il momento della consegna dei fiori è stato piuttosto imbarazzante per la cantante Levante (35 anni), dal momento che la conduttrice Mara Venier si è lasciata sfuggire un dettaglio noto alla stampa , ai fan e all’opinione pubblica già da diverso tempo, ovvero l’identità della figlia di Levante.

A portare i fiori di Sanremo sul palco dopo l’esibizione di Levante è stato un ragazzo avvenente, particolarmente notato da Mara Venier che si è sbottonata con dei commenti di apprezzamento. La conduttrice ha sottolineato in diretta:
“Amore della zia, come appari tu, appare il sole, guardate.” Riferendosi al ragazzo.

Lo invita poi a rimanere sul palco con un colorito invito: “Stai qui, non te ne andare subito.”

E in seguito gli chiede della cantante, quasi fosse un’esortazione a farli conoscere: “Conosci Levante?”
Lui risponde con: “E’ la prima volta di persona.”

Educatamente, dunque, anche Levante si presenta al microfono con un “Ciao, io sono Claudia.”

E allora sta a zia Mara chiedere di più del ragazzo sul palco: ” E tu sei?”

Lui risponde presentandosi.

Non sono ancora terminate le domande per il ragazzo con i fiori in mano ed è qui che Levante risulta piuttosto infastidita perché in diretta ha detto con sarcasmo:

“Ma sì, parliamo di te.” Sempre in riferimento al giovane che stava per consegnare i fiori.

Evidentemente, il tono ironico dell’artista ci fa comprendere che avrebbe preferito che quel momento fosse ritagliato appositamente per lei, con un focus maggiore alla sua arte o alla sua personalità.

Tuttavia, la distrazione porta Mara ancora una volta a chiedere pareri sul ragazzo a Levante stessa:

“È bello vero?”. 

La cantante in tutta risposta dice alla conduttrice: “Eh sì, ma il mio è molto bello eh, devo dire: sono molto contenta così.”

“Ah si?” Mara Venier domanda con una nota di stupore.

Levante allora, afferma: “Eh si, Pietro, tanta roba!”

Ed è proprio qui che sbaglia la conduttrice, supponendo con la sua gaffe: “Ma chi, tuo figlio?”

“No, mia figlia è Alma.” Risponde prontamente Levante, che scoppia in una risata ironica subito dopo.

Non finisce qui. Dopo la breve intervista e i commenti sul palco, Mara non ricorda di far consegnare il mazzo di fiori a Levante ed è proprio la cantante che si espone con una richiesta sarcastica:
“Posso prendermi i fiori? Ci tengo.”

Chi è Alma Futura? Quando è nata?

“Il 13 febbraio è nata Alma Futura. Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e una amazzone) fortunata.” Ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram.

Levante ha avuto sua figlia Alma Futura dalla relazione con avvocato siciliano Pietro Palumbo nel 2022. Il periodo dopo il parto non è stato facile per l’artista, che ha dichiarato di aver superato il momento e le sue negatività grazie soprattutto al supporto del compagno.
Buona parte di questo periodo della sua vita è stato d’ispirazione per il brano Vivo, portato proprio in occasione del festival di Sanremo.