La Ternana di Andreazzoli ha pareggiato con il Parma (Clicca QUI per la cronaca della gara) e il presidente Stefano Bandecchi ha voluto rispondere allo striscione dei tifosi comparso in curva nord. Nonostante la zona playoff a portata di mano – la squadra rossoverde ha gli stessi punti in classifica della squadra che occupa momentaneamente l’ottavo posto – alcuni tifosi della Ternana hanno esposto uno striscione di contestazione nei confronti di Stefano Bandecchi. Il presidente ha risposto con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram.
Bandecchi risponde allo striscione esposto in Curva Nord
Durante la sfida tra Ternana e Parma, nella Curva Nord dello stadio Libero Liberati di Terni è stato esposto uno striscione da alcuni tifosi rossoverdi: “Sempre fuori luogo e con la sola voglia di fare il padrone, con i soldi non compri di certo la nostra passione. Bandecchi vattene”. Il presidente della Ternana ha voluto rispondere con un messaggio pubblicato su Instagram. “Ho visto la Ternana, e devo dire che mi è piaciuta tanto, peccato soltanto per quella dormita che ci siamo fatti dopo il primo gol – ha esordito Stefano Bandecchi – È stata una Ternana che mi è piaciuta molto, propositiva e che, ad oggi, mi ha dato grande soddisfazione. Si vede che qualcosa sta cambiando, il vento cambia e l’atteggiamento della squadra è veramente diverso. Ne parlo perché ne sono stato contento. Oggi è stata una giornata molto piacevole, anche le ragazze hanno vinto ed è l’ennesima vittoria“. Poi sullo striscione: “Chiedo scusa perché non mi ero accorto di uno striscione che avevano messo nella Curva Nord e purtroppo non ci avevo fatto caso. Mi dispiace non aver dato sufficiente importanza a questo striscione. Sinceramente, anche se messo da persone che a mio avviso non meriterebbero, era giusto dargli importanza. Sono contento che non piaccio a quelli che non mi piacciono e sono felice di capire che in Curva Nord ci siano persone che non hanno stima in me. Vi auguro una buona serata perché sicuramente vi dovete mangiare il fegato prima che io possa avere fastidio da quello che dite. Vedete, il vostro striscione era talmente banale… Mi posso preoccupare dello striscione della Curva Nord? Vi auguro una buona notte e la Ternana oggi mi è piaciuta”.
“Porto rispetto solo a chi lo porta a me”
Stefano Bandecchi si è candidato per Alternativa Popolare alla carica di sindaco di Terni e continua a lavorare per portare avanti il progetto dello stadio e della Clinica (Clicca QUI per le sue parole). Il presidente della Ternana, oltre a rispondere allo striscione dei tifosi al Liberati, ha anche risposto ad un commento sui social: “Pubblico questa risposta che vale per tutti, perché mi sono stancato di passare per maleducato. lo sono stato educato a non piegarmi al massimo flettermi e ogni mia parola è spesa in base al mio interlocutore. Io non voglio conquistare la simpatia di nessuno e porto rispetto solo a chi lo porta a me. Il mio è un concetto antico di educazione – prosegue Bandecchi – lo non insegno niente a nessuno ma le cose che già so non mi debbono essere insegnate nuovamente. Mi perdoni per non essere simpatico, quello è un dono di natura che io non ho, ma mi permetta di sperare che questa risposta non le sembri arrogante perché non cerco né il suo voto né il suo consenso né la sua amicizia. Voti chi desidera e si senta libero di non condividere le mie idee ma non si lamenti se non mi metto a piangere o non soffrirò per questo. lo sono un Uomo antico e mi adatto alle situazioni. Buona Domenica”.