Anche oggi Bagnaia ha chiuso al quinto posto la sessione di test invernali a Sepang, in una giornata diversa rispetto a quella di ieri: pioggia per la maggior parte delle otto ore, con Pecco che ha guidato tantissimo per testare la nuova Ducati GP-23.
Bagnaia dopo i test: “Mi sono trovato molto bene”
A fine sessione ho chiesto a Miller se aveva capito perché un anno fa Miguel Oliveira sotto la pioggia fosse imbattibile dato che adesso è lui ad avere a disposizione una KTM. Da questi primi giri mi ha detto che in frenata la Ducati sul bagnato è più efficace, ma che l’accelerazione della KTM con la pioggia è veramente notevole. In ogni caso oggi sul bagnato mi sono trovato molto bene, l’anno scorso quando vedevo l’acqua era un incubo, da subito invece qui il feeling era davvero buono”.
Pecco ha commentato anche il contatto in uscita dal torantino Berjaya, la Curva-9.
Non ho parole per definire quello che è successo che è totalmente fuori luogo dal mio punto di vista eravamo tutti e due nel giro di uscita, Pol ha forzato la frenata per superarmi e poi mi ha tagliato la strada. Io non potevo fare niente
Infine una battuta sulla giornata di domani, ultima di test per questa settimana.
Oggi siamo riusciti a fare un passo avanti rispetto a ieri in termini di elettronica e abbiamo provato una forcella nuova della Ohlins che necessita ancora di un po’ di sviluppo, ma spero proprio che ci sia bel tempo domani perché ho bisogno di percorrere tanti giri con la moto nuova
Il campione del mondo ha il compito più difficile: quello di riconfermarsi dopo il successo dell’anno scorso. Ma la Ducati e lo stesso Pecco danno segnali incoraggianti, anche se siamo in una fase troppo preliminare per poter dare giudizi certi.