Virtus intestinale per diversi calciatori del Paris Saint Germain. Settimana difficile per la squadra allenata da Galtier: dopo l’eliminazione dalla Coppa di Francia contro il Marsiglia e l’infortunio di Lionel Messi che non ci sarà contro il Bayern Monaco, ora nuovi problemi nello spogliatoio del club parigino. Non solo, nella sfida contro i tedeschi, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, non ci sarà neanche Kylian Mbappè. Due assenze pesantissime per il club parigino, con i due giocatori più importanti che non potranno essere del match per infortunio. Ora anche il virus intestinale che ha colpito più di un calciatore a poche ore dalla sfida contro i tedeschi. Secondo quanto riportato da RMC Sport, alcuni giocatori hanno accusato forti dolori allo stomaco e vomito: tra questi c’è anche l’ex Napoli Fabian Ruiz. L’assenza di diverse pedine cardine nel gioco di Galtier, ha fatto si che il club perdesse anche la sfida contro il Monaco in campionato per 3-1. A segno per il Monaco Golovin e Ben Yedder con una doppietta: per il PSG la rete è stata realizzata da Zaire Emery, giovanissimo centrocampista del 2006. Ora i monegaschi sono a meno 7 proprio dal Paris Saint Germain nella classifica della Ligue 1.
Lunga comunque la lista degli assenti per la sfida contro il Bayern Monaco. Come detto, Mbappè non sarà della sfida: basse anche le probabilità di vedere in campo Lionel Messi che comunque tenterà un recupero in extremis per la sfida contro il Bayern Monaco. A loro, vanno aggiunti anche Marco Verratti, Renato Sanches e Mukiele: tutti e tre alle prese con infortuni di natura muscolare. Contro il Bayern Monaco sarà piena emergenza per Galtier e la squadra parigina.
Paris Saint Germain, non solo il virus intestinale. Galtier: “Kylian non ci sarà, Messi difficile”
Nel corso della conferenza stampa che ha preceduto la sfida persa contro il Monaco, l’allenatore del Paris Saint Germain Christophe Galtier ha parlato delle condizioni di Lionel Messi e Kylian Mbappè a pochi giorni dalla sfida contro il Bayern Monaco. Martedì alle ore 21.00 al Parco dei Principi arriverà infatti la squadra tedesca per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Kylian Mbappè non sarà della sfida, a confermarlo proprio lo stesso allenatore del club parigino: il francese ha un problema muscolare alla coscia. Le parole di Galtier: “Per Kylian abbiamo parlato di un’indisponibilità di 3 settimane. Si sta curando, la salute del giocatore viene prima di tutto e la stagione è ancora lunga“. Difficile, infatti, che il club parigino decida di rischiare uno dei supi giocatori più importanti, soprattutto se non al top in questa prima parte della competizione. Non ci potrebbe essere neanche Lionel Messi, alle prese con un affaticamento muscolare, il commento di Galtier sulle condizioni dell’argentino: “Riprenderà ad allenarsi lunedì alla vigilia della partita contro Bayern. Leo non sarà quindi disponibil per la Champions. Gli infortuni arrivano con le tante partite: c’è stato un Mondiale a metà stagione“.