Matteo Berrettini età. Nato a Roma il 12 aprile 1996, Matteo Berrettini è un tennista italiano.
Matteo Berrettini età, fidanzata
Berrettini ha 26 anni. Attualmente è fidanzato con la showgirl Melissa Satta, di 11 anni più grande di lei. Dopo alcune indiscrezioni uscite sui giornali di gossip, di recente i due hanno ufficializzato la loro relazione.
Matteo Berrettini è stato fidanzato per lungo tempo con Ajla Tomljanovic, tennista anche lei. La storia tra di loro, però, è terminata ufficialmente nel marzo del 2022.
Stipendio
Ad aver riportato una parte dei guadagni di Matteo Berrettini è stato il sito money.it. Il tennista dall’inizio della sua carriera, ad oggi, avrebbe guadagnato quasi 10 milioni di dollari.
Questi profitti inoltre, non sarebbero giunti solo dalle diverse ottenute nei singoli tornei ma un cumulativo anche dei diversi sponsor.
Biografia
Matteo Berrettini ha disputato il suo primo incontro da professionista nel 2013, a soli 17 anni al Future Italy F21 subendo una sconfitta. Il primo incontro vinto nel circuito professionistico risale al 2015, quando ha disputato l’incontro al Futures Turkey F11 contro il serbo Miki Jankovic.
Nel 2017 la carriera da tennista di Matteo Berrettini è al centro di un’importante svolta. Entra nella top 300 dell’ATP e gioca, grazie al permesso degli organizzatori, agli Internazionali d’Italia entrando così ufficialmente nel circuito ATP. Qui perde al primo turno contro l’italiano Fabio Fognini. La scalata nel ranking ATP non si ferma qui per Matteo Berrettini: grazie alla vittoria a diversi Challenger nel 2017 chiude la stagione alla posizione 135.
Soprannominato The Hammer in virtù della potenza dei propri colpi, è ritenuto il più forte tennista italiano di tutti i tempi su erba,nonché uno dei migliori su tutte le superfici.
Nel gennaio 2022 ha raggiunto la sesta posizione della classifica mondiale, il secondo miglior piazzamento ottenuto da un italiano dal 1973, anno dell’introduzione del sistema di calcolo computerizzato. È il solo giocatore italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale degli Australian Open, nonché la semifinale degli US Open sul cemento. Inoltre, insieme a Jannik Sinner, è l’unico tennista del proprio paese ad aver raggiunto almeno i quarti di finale di tutte le prove del Grande Slam.
Nel corso della sua carriera ha vinto sette titoli in singolare, di cui tre su terra rossa e quattro su erba, tra cui due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships. Ha raggiunto la semifinale di Coppa Davis e le finali di ATP Cup e United Cup, in cui l’Italia è stata sconfitta rispettivamente dalla Russia e dagli Stati Uniti.