Roma Inter femminile oggi. Un messaggio diretto a tutte le avversarie e soprattutto alla Juventus, sua prima inseguitrice: la Roma non si ferma più, o meglio le ragazze di Alessandro Spugna non vogliono fermarsi su più bello.

La rincorsa al traguardo tricolore iniziata a fine agosto sta proseguendo, una vera e propria macchina da gol che settimana dopo settimana sta schiacciando le avversarie. Unico incidente di percorso la sconfitta casalinga contro la Juventus, la sola squadra ad aver vinto contro le giallorosse in questa stagione.

La Roma dopo il passaggio del turno di Coppa Italia con la vittoria nel gara di ritorno per 2 a 0 sul Pomigliano, anche oggi vince battendo una bella Inter nella penultima giornata della stagione regolamentare del campionato di Serie A Femminile.

La partita è stata molto divertente, al Tre Fontane l’Inter si è presentata con la solita di voglia di cercare di impostare il proprio gioco sulla fisicità, ma è risultato troppo poco di fronte alla tecnica eccelsa che ha mostrato la Roma, la capolista inarrestabile.

Continui i rovesciamenti di fronte, merito delle ospiti che hanno affrontato a viso aperto le prime della classe, ma alla fine a trionfare con merito sono state le ragazze di Alessandro Spugna.

In campo si sono viste belle giocate da ambo due le parti, ma la migliore senza dubbio è stata Greggi, la quale ha sfoderato una prestazione esaltante, coronata con il gol del 3 a 1 cha ha definitivamente spento le speranze di rimonta delle avversarie.

Con la vittoria di oggi la Roma mantiene gli 8 punti di vantaggio sulla Juventus seconda. Il prossimo appuntamento, ora è previsto fra due settimane (di mezzo la pausa per la nazionale italiana) contro la Sampdoria prima della seconda fase, la poule scudetto che potrebbe consegnare alle capitoline uno storico scudetto.

Roma Femminile Inter oggi: la cronaca del 3 a 2

Dopo una ventina di minuti dove non si sono registrati particolari accadimenti, la Roma sblocca la partita al 25esimo con un gran tiro da fuori area di Glionna che piega le mani a Piazza e spegnendosi sotto la traversa gonfia la rete. Non passano nemmeno 5 minuti dal vantaggio che Giacinti, servita da Giuliano alla perfezione incrocia col destro ma il pallone termina di poco largo.

Al 33esimo Andressa raddoppia, l’attaccante brasiliana si fa trovare pronta al punto giusto quando ribadisce in rete una respinta dell’estremo difensore neroazzurro sul destro insidioso di Giacinti. un minuto prima della fine del primo tempo, due azioni clamorose non concretizzate: Giacinti trova Glionna tutta sola che davanti a Piazza spreca clamorosamente e sul rovesciamento di fronte Chawinga spreca un occasione incredibile tanto da farsi neutralizzare la conclusione da Ceasar che para.

Ancora un occasione per l’Inter prima dell’intervallo, il portiere giallorosso sul corner si oppone al colpo di testa di Polli evitando così il gol nerazzurro. I tempi però sono maturi per le ragazze di Guarino per segnare.

Ad inizio ripresa l’Inter riprende come aveva lasciato la prima frazione di gioco, attaccando tant’è che accorcia le distanze con Chawinga. Un tiro mancino da distanza ravvicinata non lascia possibilità a Ceasar. Roma 2 Inter 1.

Al 49esimo, la Roma ha subito l’occasione per ristabilire il doppio vantaggio, ma dal limite Andressa calcia alto. Al 56’ ci prova Giuliano con un tiro dalla distanza tiro dalla distanza, ma Piazza para in due tempi. Al 61esimo la neo entrata Serturini, calcia al volo di sinistro da dentro l’area: conclusione centrale, Piazza è attenta.

Al 69esimo, è brava Greggi che recupera palla su Santi e dalla trequarti fa partire un gran destro: gol! il pubblico si esalta di fronte alla prodezza balistica della centrocampista giallorossa. Passano due minuti e l’Inter accorcia nuovamente le distanze con Pandini che anticipa Serturini su cross di Mihashi. 

Verso la fine della partita, un’altra occasione in contropiede per Serturini che superando in velocità la diretta concorrente calcia ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 90esimo vengono assegnati 4 minuti di recuperi nei quali non accade più nulla di interessante da registrare.

Il Tabellino

Reti: 25′ Glionna, (R) 33′ Andressa, (R) 47′ Chawinga, (I) 70′ Greggi, (R) 72′ Pandini (I).

Ammoniti: Wenninger (R), Minami (R)

ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Andressa (68′ Losada), Greggi, Giugliano (94′ Kollmats), Glionna (58′ Serturini), Giacinti, Haavi.
A disp.: Lind, Cinotti, Landstrom, Ciccotti, Selerud, Kramzar.
All.: Spugna

INTER: Piazza; Merlo, Van der Gragt (79′ Fordos), Alborghetti, Thogersen; Santi, Mihashi, Pandini; Nchout, Polli (92′ Calegari), Chawinga.
A disp.: Gilardi, Tornaghi, Karchouni, Fordos, Simonetti, Zappettini, Colonna, Fadda.
All.: Guarino

Arbitro: Crezzini. Assistenti: Belsanti – Stringini. IV Uomo: Salvatori