Serie B giornata 24 – La Ternana di Aurelio Andreazzoli pareggia in casa contro il Parma, mentre continua la corsa del Frosinone in vetta, ora a più undici sul Genoa secondo. Allo stadio Libero Liberati di Terni, i rossoverdi passano in vantaggio con Palumbo ma vengono ripresi dalla rete di Bernabe. Con questo pareggio, le due squadre rimangono appaiate a 34 punti. Nella giornata 24 di Serie A la sorpresa è la sconfitta casalinga della Reggina: ora la squadra di Inzaghi è terza, mentre vola il Frosinone, vittorioso contro il Cittadella. Male la prima per Possanzini a Brescia e Stellone a Benevento.
Ternana-Parma 1-1, pari al Liberati
Allo stadio Libero Liberati di Terni, la Ternana di Andreazzoli ospita il Parma di Pecchia, in uno dei due posticipi delle 16:15 della giornata 24 di Serie B. Partono fortissimo i padroni di casa. Al minuto 4 c’è già la rete del vantaggio: Antonio Palumbo, con un grande tiro a giro dall’interno dell’area di rigore, fulmina Buffon con una conclusione che termina nel sette. Al minuto 21 prima occasione per il Parma: Benedyczak ci prova di testa, ma Iannarilli si supera con un grande intervento. Al minuto 36 arriva il pareggio della squadra di Pecchia: Adrian Bernabé tira dalla distanza, Mantovani devia e la traiettoria diventa imprendibile per il portiere della Ternana. Al minuto 39 rete annullata ai padroni di casa per fuorigioco di Falletti. Nell’ultimo minuto del primo tempo altra doppia occasione per la Ternana: prima Buffon para su Partipilo, poi Ghiringhelli non riesce a riportare in vantaggio i rossoverdi. Al minuto 50 altra rete annullata alla squadra di Andreazzoli per fuorigioco: questa volta era stato Partipilo a battere Buffon. Al minuto 69 ci prova Palumbo, ma Osorio devia in angolo di testa. Al minuto 92 ci prova Inglese, ma la sua conclusione termina larga. Dopo cinque minuti di recupero, termina la gara: 1 a 1 tra Ternana e Parma.
Serie B, giornata 24: vola il Frosinone, perde la Reggina
La giornata 24 di Serie B si è aperta con l’anticipo tra Genoa e Palermo. Al Marassi, i padroni di casa si sono imposti per 2 a 0: prima Gudmundsson, poi Jagiello hanno steso i rosanero. Con questa vittoria, il Genoa si è portato al secondo posto in classifica, a quota 43. La squadra di Alberto Gilardino ha superato la Reggina. la squadra di Inzaghi ha perso al Granillo contro il Pisa, grazie alle reti di Gargiulo e Gliozzi entrambe arrivate nella ripresa: con questa sconfitta, la squadra calabrese è terza a quota 39, mentre i toscani salgono a quota 34 in piena zona playoff. Nella giornata 24 di Serie B c’è un nuovo allungo del Frosinone: la squadra di Fabio Grosso si è imposta per 3 reti a zero (Moro, Insigne e Mulattieri) sul Cittadella ed è salita a 54 punti in classifica, a più 11 sulle inseguitrici. Sorride anche Claudio Ranieri: all’Unipol Domus, il Cagliari ha battuto il Benevento grazie alla rete dell’ex Lapadula. I sardi salgono a quota 35, mentre il Benevento del neo allenatore Stellone resta a 23 punti, al penultimo posto in classifica. Crisi profonda per Daniele De Rossi: la Spal ha perso a Venezia (2-1 il risultato finale) e ora la panchina dell’ex Roma è in bilico. Doppio vantaggio per la squadra veneta con Tessman e Pierini, a nulla è servita la rete di Dickmann nella ripresa. Buona vittoria del Modena: la rete su rigore di Falcinelli ha permesso alla squadra di Tesser di battere il Brescia al Rigamonti. 1 a 1, invece, il risultato finale della sfida tra Sudtirol e Como. Gli autori delle reti sono stati Zaro e Cerri. Vince, invece, l’Ascoli: buona la prima per Breda, che batte il Perugia grazie alla rete di Collocolo. Chiuderà il programma della giornata 24 di Serie B la sfida tra Bari e Cosenza (in programma domenica 12 febbraio al San Nicola con fischio d’inizio alle ore 16:15).