Napoli-Cremonese, le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di domani sera. Il posticipo del “Maradona” mette di fronte il più classico dei testa-coda. Quarantotto i punti che separano gli azzurri dalla squadra di Ballardini. Il Napoli, forte di tredici lunghezze di vantaggio sull’Inter (diretta inseguitrice più vicina), ha l’obbligo di vincere per continuare a nutrire sogni di gloria. Di contro, arriva in Campania una Cremonese che necessita di punti salvezza. L’ultima sconfitta interna rimediata con il Lecce non ha aiutato a sollevare il morale della compagine grigiorossa. Nella conferenza stampa di presentazione della gara, Luciano Spalletti ha così illustrato le insidie che nasconde il posticipo del “Maradona”: “Siamo consci della forza dei nostri avversari. E la conoscono anche l’Inter, la Juve, il Milan. Noi abbiamo vinto con largo punteggio, ma il secondo gol è arrivato all’ultimo. Alla Cremonese non sfugge mai la partita, è difficile dargli il colpo del ko, hanno sempre reazione, sanno difendersi e ripartire palla a terra o col gioco lungo. È una partita fondamentale per noi, come abbiamo detto anche con lo Spezia, anche per autostima, fiducia, tutte le attenzioni sono sulla Cremonese. Spero che anche il pubblico riesca a vivere questo momento e sento che aspettano questa partita quindi hanno l’atteggiamento giusto. C’è bisogno del loro sostegno”.
Napoli-Cremonese, le parole di Spalletti
Napoli-Cremonese, il focus della conferenza stampa di Spalletti si sposta in seguito sui prossimi impegni in casa azzurra. Tra tutti, si inizia a intravedere l’appuntamento europeo che vedrà Osimhen e compagni affrontare l’Eintracht Francoforte il prossimo 21 febbraio. Ma l’allenatore toscano non vuole distrazioni dalla Champions League: “Ho troppi motivi per pensare a domani e non disperdo attenzioni che ci serviranno durante la partita perché noi non abbiamo ancora dimenticato che la Cremonese ci ha eliminato dalla Coppa Italia ed abbiamo constatato tutte le qualità che hanno”. L’eliminazione dalla Coppa rappresenta un aspetto che fa riflettere e che pesa nell’economia della stagione azzurra: “Ci siamo rimasti male – aggiunge Spalletti –, per certi versi serviva per far vedere quanto sono forti Gaetano, Zerbin, Zedadka, Bereszyński. A qualcuno non ho dato spazio, ad altri un po’, serviva per dare spazio ad alcuni, per un completamento di lavoro, per esperienza, abbiamo una rosa che se la può permettere la partita in più quando stanno tutti bene come ora”. Un passaggio è dedicato anche al futuro del tecnico del Napoli, il cui contratto scadrà il prossimo giugno: “Il mio contratto è un minuscolo dettaglio all’interno di una grande occasione, poi se vogliamo crearci problemi da soli allora parliamo del contratto mio e dei giocatori. Sono discorsi che non seguo in questo momento”.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Afena-Gyan. All. Ballardini
Napoli-Cremonese in diretta tv e streaming
La sfida tra Napoli e Cremonese sarà trasmessa in diretta tv e streaming solo su DAZN con le immagini dal Maradona che saranno fruibili sia sulla App della piattaforma che detiene i diritti per tutte le gare di Serie A che sul sito ufficiale.