Fedez contro Anna Oxa. Il Festival di Sanremo 2023 è quasi agli sgoccioli, eppure non sembrano terminare le polemiche per questa 73esima edizione, come ha sottolineato con non poca rabbia nel corso della conferenza stampa odierna anche il Direttore Stefano Coletta. Questa volta tocca a due personaggi molto discussi di questa edizione per motivi completamente differenti: stiamo parlando di Fedez e Anna Oxa. Qualche ora fa in una diretta su Instagram il rapper ha criticato duramente il presunto atteggiamento della cantante nel corso delle prove in attesa della quarta serata.
Quella di ieri, venerdì 10 febbraio, è stata sicuramente una puntata complicata, visto che i 28 artisti hanno portato sul palco del Teatro Ariston delle cover con altrettanti colleghi sul palco per un totale di oltre 50 cantanti. Difficile anche organizzare bene le prove tra mattina e pomeriggio senza scontentare nessuno. Fedez si trovava lì per accompagnare gli Articolo 31 nel loro medley e ha raccontato un fatto che sarebbe accaduto. “È stata veramente maleducata – ha fatto sapere il rapper -. C’era una scaletta di artisti che dovevano fare le prove. Lei è arrivata e ha cambiato tutto, saltando la fila“. Eppure la versione raccontata da Oxarte, che cura l’immagine e la comunicazione della cantante, è completamente opposta.
Fedez contro Anna Oxa: la risposta di Oxarte
Dallo staff di Anna Oxa la versione è completamente diversa, come si legge nel post pubblicato su Facebook qualche ora fa da Oxarte che vi riportiamo integralmente: “OXARTE INFORMA A TUTELA DEI DIRITTI DELLA PERSONA. Fedez? Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie… La stampa o lui lasciano il tempo che trovano… Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore… Se si parla delle prove, la signora Oxa per scaletta doveva provare alle 17. Siamo arrivate alle ore 15.50, come sempre in anticipo Ci è stato detto che c’era un ritardo e che comunque entro le 18.30 le prove sarbbero dovute finire per tutti per motivi logistici. Ci è stato riferito che avevamo 8 persone davanti a noi (per le prove), dopo due ore che aspettavamo mancavano ancora 5 persone. Così, abbiamo chiesto come fosse possibile che solo 3 avessero fatto le prove, nell’arco di quel tempo… Ci hanno consigliato di spostarci nella red room perché probabilmente passavano avanti altri artisti che si trovavano li. Considerato che la signora Oxa doveva ritornare in hotel per cenare, prendere l’antibiotico (per la febbre che ha avuto), prepararsi e ripartire per Sanremo è stato chiesto, visto che comunque aspettavamo da 2 ore se poteva provare… È stato detto di si ed ha provato. A Fedez non l’ha nemmeno visto… Perché Fedez da persona perbene non ha chiesto alla signora Oxa e magari avrebbe evitato questa esposizione che non nobilita nessuno? Poi se è una notizia come quella con Madame per far lavorare gli opinionisti… Non entreremo in merito a tante cose, per il momento se non per spiegare, solo i fatti, a difesa dei diritti della dignità della persona. Magari Fedez non dovrebbe prendersela con la signora Oxa perché non ha rapporti con lei, ma con chi eventualmente non avesse avuto rispetto in base ai suoi criteri di valutazione, nei suoi confronti. Non è che la signora Oxa entra direttamente in scena… Non capiamo il suo problema, non c’era nessuno che poteva approfondire per non farlo sentire ignorato tanto da (non sappiamo se è vero), permettersi di aggredire l’onore e la reputazione di una persona? Milly“.
Solo qualche ora prima, nel corso della terza serata di giovedì 9 febbraio, qualcuno aveva messo in giro la voce di una presunta lite nei camerini tra la Oxa e Madame, ovviamente anche in questo caso solo una fake news.