Figli di Gino Paoli. Il cantautore Gino Paoli ha avuto due mogli e cinque figli.

Figli di Gino Paoli

La sua prima moglie fu Anna Fabbri e dalla loro unione, nel 1965, è nato il primogenito del cantante: Giovanni Paoli che oggi ha 58 anni.

Il cantautore ebbe anche una relazione “clandestina” con l’attrice Stefania Sandrelli, a quel tempo 16enne, da cui nacque Amanda, che ad oggi, però, ha il cognome di sua madre.

Dal 1991 l’artista è sposato con Paola Penzo, con cui però la relazione è iniziata molti anni prima. Nel 1980 è nato il loro primo figlio insieme, Nicolò. Lo ha seguito poi Tommaso (classe 1992) e Francesco, nato invece nel 2000.

Gino Paoli

Friulano di nascita, nello specifico di Monfalcone (nel goriziano), il Gino “nazionale” si sente da sempre un genovese d’azione e Genova ritorna spesso protagonista nelle sue canzoni.

Come cantautore muove i primi passi alla fine degli anni Cinquanta ma è nel decennio successivo che sfodera tutto il talento, portando al successo con i suoi brani le migliori voci di quel periodo: da Mina, con Il cielo in una stanza, a Ornella Vanoni con “Senza fine”.

In prima persona diviene popolare con canzoni destinate ad entrare nel repertorio classico della musica leggera, come Sapore di sale (arrangiata dal grande Ennio Morricone), “Che cosa c’è”, “Una lunga storia d’amore” e “Quattro amici”. Dal maggio 2013 al febbraio 2015 è presidente della SIAE, impegnato in prima persona contro la pirateria.