Un successo per risalire la classifica e dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Salernitana nel turno precedente. È questo l’obiettivo della Juventus di Allegri che domenica alle ore 18 allo Stadium sfida la Fiorentina in un match lo stesso allenatore bianconero presenta così in conferenza stampa alla vigilia del match: “Veniamo da due importanti vittorie tra campionato e Coppa Italia. Domani è una partita differente. La Fiorentina corre, pressa, gioca bene. Ci vorrà molta pazienza e ordine per riuscire ad avere la meglio”. Allegri analizza il momento della sua Juventus: “Dobbiamo crescere ancora. A Salerno abbiamo fatto una buona prestazione anche se gli ultimi trenta minuti non mi sono molto piaciuti. Contro la Fiorentina dobbiamo fare meglio se vogliamo ottenere un risultato positivo”.
Juventus, Allegri fa il punto sui singoli: da Pogba e Milik a Bonucci e Danilo
Juventus, Allegri affronta anche il tema infortunati e conferma notizie poco positive in merito al rientro di Paul Pogba, che sarà ancora indisponibile nel match contro la Fiorentina valido la 22^ giornata di campionato. “Pogba al momento non è disponibile per la convocazione, Paul sta lavorando per tornare a disposizione ma purtroppo non ho tempistiche di rientro. Per Pogba non è un ulteriore infortunio ma si tratta di un percorso normale di riadattamento. Bonucci sarà a disposizione per il Nantes in Europa League, si tratta di un recupero importante. Per Milik invece serve ancora tempo”. Chi sarà regolarmente al proprio posto in mezzo al campo contro la Fiorentina è Rabiot: “È cresciuto molto, ha raggiunto l’età che gli permette di avere anche la maturità giusta per affrontare tutte le partite. Sta bene e domani gioca”, afferma Allegri.
L’allenatore della Juventus aggiunge: “La squadra ha trovato un suo equilibrio. Ci siamo dati dei piccoli obiettivi da raggiungere. Stiamo attenti alla Fiorentina che è dietro di noi e dobbiamo pensare a fare bene in Europa League”, prosegue Allegri. Che si sofferma ance su altri singoli: “I dati che abbiamo mi dicono che Danilo sta bene e finché sta bene gioca. In quel ruolo riesce a gestirsi abbastanza bene, sta facendo bene come tutta la squadra. Direi che sta diventando un giocatore molto importante.Bremer? Contro la Cremonese e il Napoli non ha fatto buone partite ma ultimamente sì. Difficilmente quando la squadra fa male c’è uno che fa bene, quando facciamo male facciamo male tutti. È cosi sempre in una squadra”, conclude l’allenatore della Juventus Allegri.
JUVENTUS (3-4-3), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Allegri.