Caramelle gommose Kardashian. No, non stiamo scherzando. L’imprenditrice e modella statunitense, sorella di Kim, Rob e Kloé, nonché di Kendall e Kylie Jenner, ha lanciato sul mercato delle caramelle gommose particolari. Si tratta di un alimento che – a suo dire – migliorerebbe il gusto vaginale. Nei negozi si trovano con il nome di Lemme Purr ed appena è avvenuto il lancio attraverso i canali social della star dei reality è subito scoppiato il caos.
“La salute vaginale è una parte fondamentale del benessere generale di una donna (e di cui non si parla abbastanza), per questo siamo così entusiasti di questo lancio – si legge nel post pubblicato su Instagram – Dai alla tua vagina il dolce trattamento che merita (e trasformalo in un dolce regalo!). Sai come si dice: sei ciò che mangi“.
Caramelle gommose Kardashian: il prezzo e le polemiche
Numerose le polemiche sul web in merito alle caramelle gommose della signora Kardashian. Le critiche non sono per il costo che risulta essere di 30 dollari (28 euro circa) a confezione, ma perché sarebbe una sorta di body shaming. “Abbiamo abbinato puro succo d’ananas e vitamina C al potere dei probiotici SNZ 1969™, studiati scientificamente per mirare alla salute vaginale e ai livelli di pH che ne supportano la freschezza e il gusto“, fa sapere il brand.
Ma perché body shaming? Perché il messaggio implicito sarebbe che l’odore della vagina avrebbe qualcosa di sbagliato che andrebbe quindi corretto e per l’appunto addolcito. C’è chi pensa che il messaggio pubblicitario sia sbagliato in quanto spingerebbe le donne a sentirsi insicure e quindi spingerle all’acquisto per migliorare.
La ginecologa Melanie Bone che lavora insieme alla società di ricerca e sviluppo della salute ginecologica Daye ha dichiarato per l’Independent che “i marchi non dovrebbero cercare di promuovere insicurezze artificiali imposte alle donne e alle persone”, e che “non esistono dati convalidati che suggeriscano che si possa o si debba alterare il sapore della vagina”. E non è tutto perché la stessa dottoressa li sconsiglia perché queste caramelle altererebbero il livello di pH della vagina e causare infezioni.
Chi è Kourtney Kardashian
Kourtney Mary Kardashian è nata a Los Angeles, in California, il 18 aprile 1979 da Robert e Kris. L’imprenditrice è diventata famosa per la prima volta grazie alla serie del 2005, Filthy Rich: Cattle Drive, in cui guadagnava soldi per beneficenza. Nel febbraio 2007 è stato pubblicato un filmato a luci rosse fatto da sua sorella Kim e dall’ex fidanzato Ray J nel 2003, poi il vero successo è arrivato con il reality Al passo con i Kardashian insieme a tutta la sua famiglia. Ecco i programmi tv in cui è apparsa fino ad oggi:
- Al passo con i Kardashian (Keeping Up with the Kardashians) – reality show (2007-2021)
- Le sorelle Kardashian a Miami (Kourtney & Khloé Take Miami) – reality show (2009-2013)
- America’s Next Top Model – reality show (2011)
- Le sorelle Kardashian a New York (Kourtney & Kim Take New York) – reality show (2011-2012)
- Le sorelle Kardashian negli Hamptons (Kourtney & Khloé Take the Hamptons) – reality show (2014)
- I Am Cait – docuserie (2015)
- The Kardashians – reality show (2022)
Dal 2021 Kourtney ha una storia d’amore con Travis Barker, batterista dei Blink-182, con il quale si è fidanzata ufficialmente ad ottobre dello stesso anno. La coppia, dopo una cerimonia non legale il 4 aprile 2022 a Las Vegas, si è legalmente sposata il 15 maggio dello scorso anno a Santa Barbara. Il rito religioso è stato celebrato proprio a Portofino, in Italia, il 22 maggio successivo. Per l’occasione la Liguria, invasa dai suoi ospiti – tra cui tantissimi personaggi del mondo dello showbiz -, si è tinta di sonorità punk e abbigliamenti all’ultima moda in pieno stile Kardashian.