Chiara Francini monologo Sanremo 2023. Oggi in conferenza stampa l’attrice ha rivelato che sul palco dell’Ariston porterà un monologo che riguarda la sua vita: “Cercherò innanzitutto di divertirmi e di portare tutta la Chiara che ho. Sono molto felice, molto riconoscente ad Amadeus di essere qui. Mi sento fortunata. L’argomento sarà un qualcosa che riguarda strettamente il mio percorso umano. È un monologo che ho scritto con grande verità e cercherò di portare tutte quelle che sono le mie sfaccettature. Ci saranno dei momenti ironici e delle altre tinte di questo arcobaleno”, ha dichiarato. Un monologo sicuramente più leggero rispetto a quello di Angelo Duro su cui la Francini ha polemizzato: “Non l’ho trovato adatto al contesto sanremese”, ha spiegato in un’intervista.
Chiara Francini monologo Sanremo 2023, “Tutti mi chiedono quando avrò figli”
Chiara Francini ha affrontato il delicato tema della maternità. Qui il testo del monologo intenso e sincero che l’attrice ha portato sul palco dell’Ariston: “C’è un momento in cui tutti intorno a te in cui tutti iniziano a chiederti dei figli. Nel mio caso c’è stata Lucia, una mia amica, che mi guardava perplessa. Ad un certo punto mi dice finalmente te lo posso dire sono incinta. Non ho mai saputo come fare. La gente incinta è violenta e vuole essere festeggiata. Non c’è spazio per la paura e la solitudine. Quello era solo l’inizio perché vedevo passeggini ovunque. E io che continuavo a fare le cose sempre meglio. E poi mi sono accorta che se non mi sbrigavo un figlio non l’avrei mai avuto. Tu pensi di aver aspettato troppo e di essere fallita. Vorrei sapere con te come faccio bambino. Avere una bambina ti creerà soltanto un sacco di problemi. Vienimi su brillante, con la battuta pronta. Odia ciò che si può odiare, odia l’ingiusto, il male. Non essere una di quelle creature troppo buone. Vorrei fare come la mia mamma che non mi ha mai preso nel suo lettone. Da qualche parte penso di essere una donna di merda perché non mi sono sposata e non ho mai avuto figli. Esiste una voce e penso che abbia ragione lei. Lo so bambino che tu porterai via la mia luce e la mia creatività. In mezzo a questo bisogno di arrivare non so dove metterti”. Applausi al Teatro Ariston per l’attrice comica che ha ricevuto anche consensi sul web.
La partecipazione al Festival di Sanremo
Chiara Francini ha parlato della sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2023 oggi durante la trasmissione 105 and Friends, svelando un retroscena: “Mi è arrivato un messaggio da un numero che non conoscevo, perché io non avevo il numero di Amadeus, mi è arrivato questo messaggio e io ho pensato subito a un buontempone, ho chiamato il mio agent e gli ho chiesto ‘Ma mi stai a perculare, sei tu?’, dopodiché ho ricevuto un vocale e lì secchezza delle fauci perché ho capito che era Ama”.“Per mia madre, dopo l’undici di febbraio io posso smettere di fare qualunque cosa. E’ una consacrazione, sono molto felice”, ha sottolineato una felicissima Chiara Francini ormai a suo agio anche nelle vesti di conduttrice “Per l’Italia Sanremo è l’evento più popolare, più carnale, più colorato, più magnereccio, più mastodontico e quindi io sono molto felice, mi sento molto onorata e spero di rendere fieri gli italiani, Amadeus, Gianni, tutti. Cercherò di essere il più brava possibile, più divertente, di restituire questa grande gioia, questa gratitudine che ho per essere stata scelta”. Chiara Francini ha svelato anche un retroscena molto divertente sulla situazione che sta vivendo in questi giorni: “Ho tre paparazzi sotto casa, non mi è mai successo. A un certo punto mi sono girata e ho chiesto ‘Ma cosa ci fate qui, come fate a sapere dove abito?’. Io sono proprio Alice nel paese delle meraviglie. Avendo una vita privata non ti dico noiosa, ma non ho mai avuto questa tipologia di attenzione, l’interesse c’è sempre stato per quello che ho fatto, il teatro, i libri, i film. Sono rimasta veramente vergine di parola”.