L’ATP 250 di Montpellier sorride a metà all’Italia dopo la vittoria di Jannik Sinner contro il connazionale Lorenzo Sonego. La sfida tra i due è stata relativamente breve e si è conclusa al termine di 1 ora e mezza circa di gioco con l’altoatesino che si è saputo imporre per due set a zero, rispettivamente con il punteggio di 6-4, 6-2.

Dopo il primo set abbastanza combattuto, Sinner ha mostrato tutti i suoi colpi migliori sul cemento francese riuscendo a superare Sonego per la prima volta in carriera, anche perchè non c’era stato alcun precedente tra loro fino ad oggi. Al termine della sfida, è stato proprio Jannik a raccontare le sensazioni post gara andando naturalmente a porre l’accento sull’amarezza per aver eliminato un connazionale con cui si era allenato durante la Coppa Davis:

Ci siamo allenati insieme in Coppa Davis e anche qui a Montpellier a inizio settimana, ci conosciamo molto bene. Per me è stato un peccato essersi incrociati ai quarti, ma sono contento di avere passato il turno, anche perché questa è la mia prima vittoria in questo torneo.

ATP Montpellier, Sinner dopo la vittoria contro Sonego: “Contento per la semifinale”

Per Sinner, l’ATP di Montpellier fino ad ora è stato abbastanza tipico perchè l’ha visto impegnato direttamente in una partita dei quarti visto che non ha disputato gli ottavi a causa dell’infortunio e conseguente forfait di Fucsovics. È stato proprio Jannik a sottolineare quest’aspetto continuando nella sua intervista, in cui ha parlato anche del suo prossimo rivale:

Per me era il primo match dopo gli Australian Open. Curioso giocare come primo match un quarto di finale, sono comunque molto contento di essere in semifinale. Ho visto giocare Fils qui: fisicamente è molto forte e potente, serve bene e gioca bene in generale, penso che sarà un match interessante e dovrò giocare il mio miglior tennis per vincere. Prepareremo il match con molta calma, spero di giocare una buona partita.

Leggi anche: Tennis, Vagnozzi su Sinner: “L’obiettivo non è giocarsela con i Top 5”