Renzo Rubino età. Renzo Rubino, all’anagrafe Oronzo Rubino, è nato a Taranto il 17 marzo 1988. E’ un cantautore.

Renzo Rubino età, fidanzata

Renzo Rubino ha 34 anni. E’ molto riservato riguardo alla sua vita privata e attualmente pare non essere fidanzato.

Biografia

Renzo Rubino debutta al Festival di Sanremo nel 2013 nella categoria Giovani, con la canzone Il postino (amami uomo) che raggiunge la terza posizione e vince il premio della critica Mia Martini. Subito dopo la partecipazione sanremese, l’artista pubblica il secondo album, dal titolo Poppins. 

Nel 2014 partecipa nuovamente a Sanremo – questa volta nella categoria Campioni – con le canzoni Ora e Per sempre e poi basta. Con Ora si classifica ancora una volta al terzo posto, mentre per il brano Per sempre e poi basta vince il premio dell’orchestra come Miglior arrangiamento.

Il 3 marzo 2017 esce il suo nuovo singolo intitolato La La La. Il 31 marzo 2017 esce, invece, il suo quarto album, intitolato Il gelato dopo il mare. L’anno successivo partecipa alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Custodire, arrangiato e diretto dal maestro Marcello Faneschi, classificandosi al 13º posto. Nella serata dei duetti ha cantato il brano insieme a Serena Rossi.

Torna a Sanremo con Levante nella serata dei duetti con “Vivere” di Vasco Rossi accompagnata al piano dall’artista pugliese.