Francesco Bianconi età. Nato a Montepulciano il 25 maggio 1973, Francesco Bianconi è un cantautore, polistrumentista, scrittore e compositore, frontman del gruppo musicale Baustelle.

Francesco Bianconi età, moglie, figli

Bianconi ha 49 anni. Ha una figlia, Anna, nata nel 2013, da una relazione terminata nel 2016, a cui ha dedicato la canzone “Ragazzina” contenuta nel disco dei Baustelle L’amore e la violenza (2017). In seguito ha dichiarato di avere una nuova compagna. Vive a Milano con la famiglia.

Malattia

Molti si chiedono se Francesco Bianconi abbia una malattia, perché negli ultimi anni è apparso piuttosto dimagrito. Non risultano però particolari problemi per la sua salute.

Biografia

L’esordio con i Baustelle è datato 1994, ma il loro primo album è arrivato solamente nel 2000. Nel frattempo, Francesco ha vissuto una parentesi a Milano per lavorare come giornalista per una rivista di botanica.

Bianconi è autore di brani per altri artisti. Ha collaborato con Syria nella canzone Bonnie & Clyde (cover di un brano di Serge Gainsbourg contenuta nell’album Non è peccato) e ha scritto con Irene Grandi la hit Bruci la città cantata dalla cantante fiorentina, per la quale ha fatto anche da comparsa nel successivo video di Sono come tu mi vuoi. Ha scritto per Paola Turci e Noemi, ed sua è la colonna sonora del film Giulia non esce la sera del 2009 di Giuseppe Piccioni con Valerio Mastandrea e Valeria Golino. Per Irene Grandi ha scritto anche La cometa di Halley presentata al Festival di Sanremo nel 2010, mentre per Anna Oxa il brano “La tigre” contenuto nell’album “Proxima”. Nel maggio del 2011 esordisce nel mondo letterario con il romanzo “Il regno animale”.