Izi età. Izi, pseudonimo di Diego Germini, nato a Savigliano il 30 luglio 1995, è un rapper.

Izi età, fidanzata

Izi ha 27 anni. Sul fronte sentimentale, Izi preferisce mantenere il massimo riserbo: non sappiamo se è single o fidanzato, e dalle foto che pubblica sui social non troviamo indizi che possano svelare questo piccolo mistero.

Malattia

All’età di 17 anni abbandona la scuola e fugge da casa, iniziando a vivere un periodo di vagabondaggio durante il quale ha dovuto affrontare anche un coma diabetico.

Biografia

A 17 anni, immerso nel mondo della poesia e della musica abbandona la scuola linguistica all’ultimo anno per dedicarsi totalmente alla sua passione, e inizia a pubblicare i primi brani rap con lo pseudonimo di Spiteful (maligno in inglese), tra i quali Tieni viva la speranzaGive vent of nonsense e Carte in gioco insieme a Gabba, un amico di paese.

Nel 2014, pubblica per Studio Ostile Kidnapped, il suo secondo mixtape, con l’alias Eazy. Composto da 21 tracce, la più celebre, Chic fa da colonna portante del progetto, a tal punto da riproporla nel 2015 in un sequel nel successivo mixtape Julian Ross, e in un remake del 2016 nel primo album in studio, Fenice.

Nel 2016 è stato scelto dal regista Cosimo Alemà come protagonista del film Zeta – Una storia hip-hop, in cui interpreta un giovane rapper in cerca di fama.

Il 30 ottobre 2020 è stato pubblicato il quarto album Riot, anticipato dal singolo Pusher. Nel 2022 è fra i protagonisti del documentario La nuova scuola genovese di Claudio Cabona, per la regia di Yuri Dellacasa e Paolo Fossati, in cui viene narrato il filo rosso che lega il cantautorato ligure alla scena hip hop affermatasi dagli anni duemila.