Carla Bruni età. Carla Bruni, all’anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi, è nata a Torino il 23 dicembre 1967. E’ una cantautrice, attrice e supermodella italiana naturalizzata francese, già Première dame di Francia.
Carla Bruni età, marito, figli
Carla Bruni ha 55 anni. Dal 2008 è la terza moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011.
In passato ha avuto un altro compagno: Raphael Enthoven, con cui ha avuto un figlio che si chiama Aurélien Enthoven.
Biografia
Cresciuta in Francia dall’età di 8 anni, comincia la carriera come modella tra il 1987 e il 1997. Diventa una delle top model più pagate al mondo, sfilando per marchi come Christian Dior, John Galliano, Versace, Chanel, Yves Saint-Laurent. Nel 1998 Carla Bruni lascia la moda e si dedica alla musica, altra sua grande passione.
Il suo primo album come cantautrice, Quelqu’un m’a dit, ottiene un discreto successo sia di critica che di pubblico. Nel 2007 conosce l’allora presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy e il 2 febbraio 2008 diventa sua moglie. Nonostante il suo ruolo istituzionale, Carla Bruni continua a incidere dischi e nel 2013 è anche ospite del Festival di Sanremo. Nel 2023 torna a Sanremo per cantare con Colapesce e DiMartino. Nel gennaio del 2017 ha inciso il suo secondo album: “No Promises”, cantato interamente in inglese.