Il Lecce per dare continuità al successo esterno ottenuto contro la Cremonese e mettere altri mattoncini pesanti in chiave salvezza, la Roma per confermare il terzo posto in classifica e provare ad allungare sulle dirette inseguitrici nella corsa Champions League. Sabato alle ore 18 al Via del Mare si gioca uno degli anticipi della 22^ giornata di campionato: una sfida, quella tra la squadra di Baroni e quella di Mourinho, tutta da seguire dove difficilmente mancheranno emozioni e spettacolo. Lecce che arriva al match con 23 punti, la Roma invece è a quota 40 e nell’ultimo turno ha superato l’Empoli all’Olimpico.
Lecce-Roma, le probabili formazioni: le scelte di Baroni e Mourinho
Baroni dovrebbe confermare lo stesso undici che ha superato la Cremonese, con Baschirotto e Umtiti intoccabili al centro della difesa, mentre a centrocampo spazio a Gonzalez – sempre più protagonista con la maglia giallorossa – Blin e Hjulmand. Tridente offensivo che sarà composto da Strefezza, Colombo e Di Francesco. “La Roma è una formazione che può farci gol anche mentre siamo nel sottopassaggio. Sono un grandissimo club e hanno qualità, fisicità ed intensità. A noi serve una gara senza errori. Dobbiamo rimanere concentrati. Contro queste squadre non puoi sbagliare partita altrimenti ti tritano”, ha ammesso l’allenatore del Lecce Baroni in conferenza stampa.
Anche José Mourinho sembra intenzionato a puntare sulla stessa formazione titolare che ha battuto l’Empoli domenica scorsa. In difesa spazio a Mancini, Smaling e Ibanez, sugli esterni ancora spazio a Zalewski ed El Shaarawy (con Celik in panchina), in mezzo Cristante e Matic, con Pellegrini e Dybala che agiranno alle spalle dell’unica punta che sarà Abraham. Caso Karsdorp: l’esterno non è stato convocato nemmeno in questa occasione, nonostante sembrava ci fossero degli spiragli per il suo reintegro in rosa.
LECCE (4-3-3), la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni
ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.
Lecce-Roma, dove vedere la partita in tv e streaming
La gara tra Lecce e Roma, sfida valida per la 22^ giornata di Serie A, che si gioca sabato 11 febbraio alle ore 18 allo stadio Via del Mare di Lecce sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn. Sarà dunque possibile vedere il match su tutti i dispositivi dove sarà installabile l’app.