Salmo età. Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu, nato a Olbia il 29 giugno 1984, è un rapper e produttore discografico. E’ alto 1 metro e 74 centimetri.

Salmo età, fidanzata

Salmo ha 38 anni. Il rapper sardo ha recentemente fatto parlare di sé anche per quanto riguarda il gossip. E’ stato infatti accostato alla giovane Shari, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023 e che duetterà proprio con Salmo nella serata delle cover. I due, poco prima del Capodanno 2022, sono stati paparazzati in relax in una meta super esclusiva a Dubai. Il rapper si è limitato a condividere le foto con Shari senza smentire né confermare che sia effettivamente la sua nuova fiamma.

Biografia

Dopo alcune demo dal successo trascurabile, nel 2011 ha debuttato con il suo primo album in studio, The Island Chainsaw Massacre. Il disco ottiene un ottimo riscontro di pubblico, soprattutto sulla scena rap, lanciando l’artista sardo a livello nazionale.

Nel 2012 esce il suo secondo album, Death USB, e nello stesso anno l’artista si aggiudica un premio agli MTV Hip Hop Award nella categoria Best Crossover. L’anno dopo dà alle stampe Midnite, che debutta al primo posto nella classifica italiana degli album, ottenendo il pochi mesi il disco d’oro.

Nel 2014 Salmo annuncia l’uscita dall’etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, e fonda la Lebonski Agency, società di booking e management.

Grazie alle doti di videomaker e regista, Jovanotti lo sceglie per dirigere il video di Sabato, che cura insieme a Nicolò Celaia e Antonio Usbergo. Un anno dopo Jovanotti lo invita poi come special guest del suo tour negli stadi.

Nel 2015 esce il singolo 1984 certificato platino. Nel 2016 esce Hellvisback, certificato doppio platino, che ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes e della FIMI restandoci inchiodato per due settimane. Alla collezione dei dischi di platino di Salmo di aggiungono anche i singoli Don Medellin (2016) e Estate Dimmerda (2017).

Il 9 novembre esce Playlist, quinto album in studio dell’artista sardo, che viene certificato quadruplo disco di platino. Il disco comprende le collaborazioni di Sfera Ebbasta, Fabri Fibra, Coez e Nstasia. La riedizione intitolata Playlist Live viene pubblicata il 6 dicembre 2019 con in aggiunta i brani Salmo 23 e Charles Manson (buon Natale 2) con Dani Faiv, Nitro e Lazza.