Lazio-Atalanta, le parole di Maurizio Sarri – La Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare l’Atalanta per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. La sfida, in programma sabato 11 febbraio alle 20:45, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e servirà a entrambe le squadre per trovare riscatto dopo un periodo non semplice. La Lazio ha infatti raccolto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite tra campionato e Coppa Italia, mentre l’Atalanta è reduce da due sconfitte consecutive per 1-0 contro Sassuolo e Inter (quarti di finale di Coppa Italia). Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, ha parlato l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri.
Lazio-Atalanta, le parole di Maurizio Sarri
A poco più di 24 ore dalla sfida, è intervenuto in conferenza stampa Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, che ha parlato della difficile partita che attende i suoi contro l’Atalanta. “Mi aspetto una partita tosta, fatta da una squadra che si rende conto dell’importanza del momento che vive. Dal punto di vista dell’applicazione lo stiamo facendo con continuità, tolti alcuni momenti delle partite in cui ci assentiamo per qualche minuto. La squadra si allena bene e sta bene in campo, non resta che togliere qualche spezzone di partita che ci sta costando qualche punto”. Sarri ha poi parlato anche di Gasperini: “Ognuno è andato avanti per la propria strada con le proprie convinzioni. Poi l’esperienza e l’età di portano da qualche parte”. L’allenatore biancoceleste ha poi proseguito: “Questa squadra dal punto di vista dell’evoluzione mi lascia soddisfatto perché rispetto all’anno scorso c’è una dedizione e una professionalità diversa. Poi ti frustra anche perché sembri sempre vicino al salto di qualità e invece non lo fai. Domani sarà una partita tremenda, come dice Guardiola giocare contro questi è come andare dal dentista“. Poi ancora sull’Atalanta: “Se calano fisicamente è una squadra normale, se sta bene è fortissima. Gli attaccanti sono 6, in Europa sono pochi a poterseli permettere. Il loro modo di giocare è tremendo se sono in condizione, poi se hanno un calo sono normali. Se prendiamo come riferimento l’andata siamo fuori strada, loro hanno fatto una partita normalissima, noi una buona partita”.
Sarri ha poi parlato della possibile formazione e delle possibili rotazioni: “Basic non ha giocato poco, se guardate il minutaggio ha giocato diversi minuti. Marcos Antonio deve essere inserito in un centrocampo che permetta di tirare fuori le sue qualità, lui è un grande palleggiatore ma ha caratteristiche che vanno supportate in maniera forte. I giovani stanno accumulando esperienze, non sono pronti per le partite decisive, ma sono in grande crescita. Vedremo quando saranno pronti anche per le gare importantissime. Lazzari? Con il Verona era una partita sporca, non è la sua specialità, rischiavamo di mettere un giocatore con le controindicazione”. Infine un focus sull’obiettivo dei biancocelesti: “Gli obiettivi devono essere credibili. Champions? La Lazio non è tra le prime quattro per stipendi e fatturato. Non ha alcuna responsabilità del genere. Un conto sono obiettivi credibili, un altro i sogni. La squadra ha voglia e fame. Se non sempre riusciamo a dimostrarlo è perché abbiamo qualche limite come ho già detto. Stiamo facendo una stagione in cui non abbiamo potuto contare su Immobile nella sua forma migliore: ha fatto sempre 20 giorni di allenamento e 20 di infortunio. Se lo avessimo avuto al 100%, avremmo segnato di più”.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Højlund. Allenatore: Gasperini.