Fedez e Tiziano Ferro perché hanno litigato. La lite tra Fedez e Tiziano Ferro sembrava essere ormai dimenticata, eppure solo qualche ora fa Lazza ha pubblicato una Storia sul suo profilo Instagram in cui ha riaperto il caso. Ma andiamo con ordine. Prima di tutto cerchiamo di spiegarvi cos’è successo tra il rapper ed il cantautore di Latina ormai qualche anno fa. Dobbiamo fare un passo indietro al 2011, anno in cui l’allora ancora non marito di Chiara Ferragni ha pubblicato una canzone dal titolo “Tutto il contrario“, in cui recita “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing. Ora so che ha mangiato più würstel che crauti. Si era presentato in modo strano con Cristicchi ‘Ciao, sono Tiziano, non è che me lo ficchi?‘”.
Frasi omofobe che non sono piaciute affatto al pubblico e soprattutto al diretto interessato. In realtà secondo Fedez a far arrabbiare Tiziano sarebbero state altre frasi contenute invece nel brano “Comunisti col rolex“: “Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez con i soldi risparmiati, a cena con il fisco inglese“. Ha fatto sapere proprio Fedez: “La verità, Tiziano, è che quella canzone (Tutto il contrario, ndr) l’hai già ascoltata quando uscì 10 anni fa tanto che il tuo produttore Michele Canova mi disse che ti strappò anche un sorriso. La verità è che a te non è andata giù una mia rima sulla tua presunta evasione fiscale da 3 milioni di euro che nulla ha a che fare con dei temi così delicati come l’omofobia e il bullismo“.
Fedez e Tiziano Ferro perché hanno litigato: le parole del cantautore
Proprio lo scorso anno Tiziano Ferro ha avuto modo di parlare ancora della lite con Fedez attraverso una intervista a Leggo: “Io ho perdonato e vado avanti. Ma quella canzone è lì, a fare streaming e a produrre ricchezza […] Io parlo di me, di quello che ho subìto e delle offese che continuerò a ricevere ascoltandolo quando qualcuno lo suona, perché quel brano non è stato ritirato dal mercato. È facile invitare le persone a prendere un caffè. Io, quando ho sbagliato, ho pagato. Per intero. Sempre. Per cui io non faccio la giustizia per nessuno, ognuno si deve mettere a disposizione della giustizia. Io non sono uno dalle mezze misure. Quando e se offenderò qualcuno chiederò scusa, o ci rimetterò la faccia“.
Eppure sembra che Tiziano Ferro non abbia perdonato davvero Fedez, visto che lo stesso rapper ha confessato di essere ancora bloccato dal collega su Instagram. Proprio qualche ora fa Tiziano ha pubblicato una Storia sul suo profilo, dichiarando di aver messo Lazza come capitano della sua squadra del Fantasanremo. A quel punto Lazza ha condiviso una ulteriore Storia in cui si trova a Mucchio Selvaggio con Fedez e Beppe Vessicchio: proprio Fedez fa una richiesta a Tizianone Nazionale. “Sbloccami, ti voglio bene“, dice Federico Lucia (questo il vero nome del cantante). Arriverà una risposta di Ferro?
Tiziano Ferro e Beyonce
Proprio qualche giorno fa sempre Tiziano Ferro è stato protagonista di una polemica in merito al mancato concerto di Beyoncé in Italia, a detta di alcuni, saltato a causa della presenza di TZN a San Siro. “”Ma secondo voi ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro?! Dai ragazzi per favore, ma usiamo l’intelletto: è chiaro che si tratta di fake news. Innanzitutto non è vero che c’è una mia quarta data a San Siro. E poi – se fosse necessario spiegarlo – tutti noi artisti dobbiamo rimetterci alle istituzioni competenti in campo di permessi e agibilità. Non è nelle mie competenze né nelle mie possibilità poter scegliere chi suona o meno nello Stadio di San Siro.Mi sento un po’ cretino a dover precisare ma evidentemente è necessario farlo. Dirigiamo quindi i messaggi di lamentela alle autorità e le istituzioni competenti. Sopratutto perché ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncé!”, ha commentato Tiziano.