Conferenza stampa Sanremo 2023 10 febbraio. Dopo aver visto l’esibizione dei ventotto artisti in gara, questa sera andrà in onda la serata dedicata alle cover. Particolarmente attesa è Elisa che duetterà con Giorgia ma anche Ultimo che ha scelto di esibirsi in coppia con Eros Ramazzotti. Co-conduttrice della quarta serata Chiara Francini. La quarta serata del Festival dovrebbe finire alle 2 di notte. Stasera votano contemporaneamente la Giuria Demoscopica, la Giuria della Sala Stampa e il pubblico da casa mediante Televoto: alla fine della quarta serata verrà stilata una nuova classifica. Previsto omaggio a Lucio Dalla con esibizione di Gianni Morandi. Saliranno sul palco anche gli attori della serie tv Mare Fuori. Peppino Di Capri sarà sul palco nella prima parte della serata. L’ordine di uscita è la seguente: Ariete e San Giovanni, Will e Michele Zarrillo, Elodie e Big Mama, Olly e Lorella Cuccarini, Ultimo ed Eros Ramazzotti, Lazza con Emma e Mattia Marzaduri, Tananai con Biagio Antonacci e Danjoe, Shari e salmo, Gianluca Grignani e Arisa, Leo Gassmann ed Edoardo Bennato, Articolo 31 e Fedez, Giorgia e Elisa, Colapesce e Di Martino con Carla Bruni, I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi, Marco Mengoni con Kingdom Choir, GIANmaria e Manuel Agnelli, Mr Rain e Fasma, Madame e Iggy, Coma_Cose e Baustelle, Rosa Chemical e Rose Villain, Modà con le Vibrazioni, Levante e Renzo Rubino, Anna Oxa e dj iLjard Shaba, Sethu e Brk44, LDA con Alex Britti, Mara Sattei con Noemi, Paola e Chiara e Merk&Kremont, Collazio e Ditonellapiaga. Grande soddisfazione per gli ascolti ottenuti nel corso della terza serata. Il picco di ascolti si è registrato al momento della presentazione di Tananai. Ci sarà anche un momento legato alla giornata del ricordo.

Conferenza Stampa Sanremo 2023 10 febbraio, l’emozione di Chiara Francini

Chiara Francini è entrata in sala stampa sfoggiando un bellissimo sorriso. L’attrice comica è appara raggiante. Lei stessa ha dichiarato: “Sono molto felice e riconoscente per essere qui. La gratitudine e la riconoscenza sono a fondamento dell’essere umano. Se sono qui lo devo ad Amadeus. E’ successo tutto in modo magico. Sono stata chiamata nella maniera più semplice. Mi sento molto fortunata“. Sul monologo che porterà sul palco dell’Ariston: “Cercherò di divertirmi. Il monologo riguarderà il mio percorso umano. L’ho scritto con verità. Ci saranno momenti ironici e ci saranno anche altre tinte di questo arcobaleno. Veicolerò dei messaggi in cui credo“. Poi aggiunge: “ Lo spirito di Sanremo è così incredibilmente domestico e l’approccio di Amadeus è un metodo di caratura, di pancia, familiare che poi è il rapporto che si instaura tra Sanremo e gli Italiani. Il sapore del nido“.

L’intervento di Zelensky

Il Presidente ucraino Zelensky interverrà nella serata di sabato. Amadeus leggerà un testo. In conferenza stampa sono stati chiesti maggiori dettagli e il direttore di Raiuno Stefano Coletta ha dichiarato: “Il testo non è ancora arrivato. La comunicazione con l’ambasciatore è quotidiano ma domani ci sono notizie certe”. Amadeus ha spiegato che c’è stata ampia libertà sulle modalità di intervento di Zelensky: “L’idea era quella di un videomessaggio, abbiamo parlato con l’ambasciatore e quindi lui ci ha fatto sapere il desiderio del Presidente Ucraino di voler inviare il suo messaggio tramite testo“.

Se Mr.Rain dovesse entrare nella cinquina e cantare dopo mezzanotte, il cantante potrebbe non avere i bambini sul palco?

Nell’ipotesi in cui Mr Rain dovesse arrivare sul podio cosa succederà? Il dubbio è serpeggiato anche in rete. Sappiamo infatti che oltre un determinato orairo è impossibile che i bambini possano stare in tv. Amadeus oggi ha fatto chiarezza: “Si potrebbe procedere ad una deroga, ne stiamo parlando con il Ministero del lavoro”, ha dichiarato.