Il colore dei capelli che farà tendenza in questo periodo è quello dalle sfumature calde e intense, che soddisfa il bisogno di cambiare il proprio look, ma al contempo rimane delicato e in grado di adattarsi alla vita frenetica di ogni donna, senza richiedere continui ritocchi e cura eccessiva.
Il colore che vedremo ovunque è un ampliamento della palette cromatica naturale ispirata alle tonalità del mondo del food, che prenderà le sfumature di alcune tipologie di cibo che si adattano esteticamente a delle nuance soft facilmente portabili sui capelli. Tra queste spicca il colore rosso, che si conferma tra le sfumature più amate per scaldare la chioma e l’incarnato.
Ma vediamo quante sono le sfumature possibili di rosso: il Cherry Cola riprende il colore della celebre bevanda ed è un castano rosso profondo multi sfaccettato, ma molto naturale ed è perfetto per chi parte da una base castana e vuole scaldare il suo tono di capelli con una sfumatura non esageratamente rossa. Si tratta di una sfumatura di rosso calda e con riflessi violacei, che per certi versi ricorda il colore delle ciliegie. È un colore luminoso, che si intona bene sia con carnagioni dal sottotono freddo che con incarnati dal sottotono caldo.

Il colore dei capelli

I capelli biondi non passano mai di moda, ma anno dopo anno salgono alla ribalta sfumature diverse che per qualche mese diventano un must have. Tra le tantissime sfumature di biondo tra cui poter scegliere c’è il biondo miele, una tonalità calda, avvolgente e ricca di sfumature che trasmette positività e dolcezza, sta particolarmente bene a chi ha una base castana, un incarnato dal sottotono caldo e profondi occhi marroni o nocciola.
Se invece si parte da una base bionda, si può scegliere tra il ginger brunette che è una sfumatura adatta ad unire il castano chiarissimo luminoso a un tocco rosso rame brillante e vivace o l’apricot red che unisce l’arancione pastello, il rosa e il rosso chiarissimo e dà vita a una sfumatura che ricorda una succosa albicocca.
Sempre partendo da una base bionda, se si vuole osare con una sfumatura di biondo particolare, la scelta giusta è lo strawberry blonde, chiamato anche biondo fragola. È una sfumatura di biondo chiarissima con sfumature calde dal colore ramato più o meno intenso che conferisce alla chioma una sfumatura quasi rosata. Il biondo fragola è particolarmente adatto per chi ha una pelle chiara o neutro con sottotono rosato, a cui conferisce calore e dolcezza, ammorbidendo anche i visi un po’ spigolosi.

Claudia Mosticone