La sfida di Eurolega tra Virtus Bologna e Barcellona si è conclusa con la netta vittoria da parte dei blaugrana con il punteggio finale di 75-92. La compagine allenata da Sergio Scariolo non ha potuto nulla contro lo strapotere spagnolo, crollando anche a più di trenta punti di distanza, prima di limitare i danni nell’ultimo quarto. Divario tecnico, però, evidente.
Eurolega, la Virtus Bologna non può nulla con il Barcellona: le parole di Scariolo
Subito dopo la sconfitta, coach Scariolo ha fatto i complimenti al Barca: “Barcellona ha giocato una grande partita, da squadra di livello top di Eurolega. Questa lezione è buona per noi tutti, dobbiamo imparare tutti, io per primo. Ho apprezzato lo sforzo dell’ultimo quarto dei miei giocatori, ma la mia analisi della partita sarà sulla prima metà. C’è stato desiderio e voglia di non mollare, ma gara si è decisa nei primi tre quarti. È lì che dobbiamo capire che cosa è successo per migliorare la nostra efficienza in entrambi i lati del campo. Continuiamo a imparare e combattere e pensiamo alla prossima gara. Loro sono tra i candidati alla vittoria finale, noi dobbiamo sapere chi siamo.”
Quindi, il coach bresciano ha aggiunto: “Per competere a questo livello devi avere certe caratteristiche. I due giocatori che sono fuori sono quelli che hanno più queste caratteristiche, però non ne voglio parlare dopo una sconfitta così, penso avremmo potuto e dovuto fare di meglio. Hanno attaccato benissimo i nostri punti deboli, fino al minuto 25-26. Dopo il nostro tentativo è stato apprezzabile, ma non ci dà indicazioni. I rientranti? Lundberg aveva un problema a un dito, a livello fisico c’è, penso possa crescere. Teodosic l’ho visto con due marce in meno, ha avuto febbre alta per una settimana, ed è uscito dal letto solo lunedì. Non era nemmeno vicino a una condizione accettabile.”