Mezkal chi è? Secondo le anticipazioni sulla puntata di Amici di domenica 12 febbraio, Rudy Zerbi ha deciso di far entrare un nuovo allievo: si tratta di Mezkal che, a breve, prenderà il posto di un cantante già presente nella scuola, Aaron, Jore o Piccolo G. Il più a rischio dei tre sarebbe proprio quest’ultimo. La stessa Maria De Filippi ha parlato di Jore come di un ragazzo “troppo timido” e quando Alessandro Cattelan è andato ospite in qualità di giudice esterno gli ha consigliato di far uscire la propria personalità perché sembrava un orsetto del cuore.

Mezkal chi è?

Mezkal ha all’attivo un paio di singoli (l’ultimo si intitola Lucido) ed è amico di Caffellatte, un’altra cantante che dallo scorso dicembre è la fidanzata di Tancredi, ex volto di Amici.

Per ora ha un seguito piuttosto esiguo sui social, su Instagram infatti ha poco meno di 2mila follower, ma siamo pronti a scommettere che se dovesse entrare nella scuola di Amici i suoi seguaci aumenteranno in fretta.

Amici, la storia 

Amici di Maria De Filippi, noto anche semplicemente come Amici, è un talent show italiano in onda dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma va in onda per il day-time (con il pomeridiano) e in prima serata su Canale 5 dal 14 settembre 2002. La prima edizione è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 settembre 2001 al 27 maggio 2003, mentre dal 16 novembre 2020 al 14 maggio 2021 è tornato sulla stessa rete solamente per la striscia day-time. Con ventidue edizioni all’attivo è il talent show più longevo della televisione italiana.

Il format del talent, di proprietà di Fascino PGT, è stato esportato anche fuori dall’Italia. Il 29 marzo 2012 l’ufficio stampa della trasmissione ha reso noto che il format di Amici è stato acquistato da una società americana, la Shed Media Us Inc. di Los Angeles. Quest’ultima ha intenzione di produrre il programma non solo negli Stati Uniti, ma anche nel Regno Unito. Nel marzo 2013 Luca Zanforlin annuncia la sua assenza al serale per proseguire il progetto in Spagna, poi non realizzato.