Chi è in nomination al Grande Fratello? Nella puntata del 9 febbraio nessuno dei concorrenti in nomination (Attilio, Antonino, Edoardo, Luca e Sarah) ha dovuto abbandonare la casa poiché il televoto non era eliminatorio. Tuttavia il meno votato dal pubblico è finito al televoto eliminatorio, il cui verdetto sarà rivelato lunedì 13 febbraio.
Il primo a salvarsi è stato Antonino Spinalbese, il secondo Luca Onestini. Poi Edoardo e Sarah.
Il meno votato è stato dunque Attilio Romita.
Quest’ultimo sfiderà Nikita, nominata dal preferito della scorsa puntata Alberto De Pisis.
Chi è in nomination al Grande Fratello?
Nomination Palesi
- Attilio Romita ha nominato Edoardo Donnamaria;
- Edoardo Donnamaria ha nominato Antonino Spinalbese;
- Antonino Spinalbese ha nominato Edoardo Donnamaria;
- Micol Incorvaia ha nominato Davide Donadei;
- Daniele Dal Moro ha nominato Nicole Murgia;
- Nikita Pelizon ha nominato Antonino Spinalbese;
- Giaele De Donà ha nominato Davide Donadei;
- Oriana Marzoli ha nominato Davide Donadei;
- Davide Donadei ha nominato Oriana Marzoli;
- Nicole Murgia ha nominato Daniele Dal Moro.
Nomination Segrete
- Alberto De Pisis ha nominato Daniele Dal Moro;
- Tavassi ha nominato Davide Donadei;
- Luca Onestini ha nominato Antonino Spinalbese;
- Sara Altobello ha nominato Nicole Murgia;
- Andrea Maestrelli ha nominato Oriana Marzoli;
- Antonella Fiordelisi ha nominato Micole Incorvaia.
Si è poi aperto ufficialmente il televoto con la classica domanda di rito: chi vuoi salvare? In nomination sono finiti i più votati, vale a dire Nikita, Attilio, Daniele, Edoardo, Davide, Murgia, Antonino e Oriana. Questo televoto verrà chiuso lunedì 13 febbraio 2023 nel corso della trentatreesima puntata del reality show.
Riassunto puntata 9 febbraio
L’ingresso di Martina ha scombussolato il rapporto tra Daniele ed Oriana. La modella venezuelana è decisa a chiudere definitivamente il rapporto di conoscenza esclusiva con Dal Moro.
Attilio lamenta che un gruppo, capitanato da Tavassi, abbia organizzato un piano per mandarlo in nomination. Signorini, rispolverando il regolamento, bacchetta il giornalista per avere parlato di associazione mafiosa: “Molto fuoriluogo”.
Nell’ultima settimana, Antonella ha litigato con tanti suoi compagni d’avventura. In particolare, Tavassi ha manifestato la volontà di ignorare l’ex schermitrice. Fiordelisi: “Non sto bene. Si tratta di un gruppo che si fa forte perché devono sparlare di me”. Signorini le consiglia di lasciare il gioco se dovesse avvertire bullismo nei propri confronti.
Si ripercorre la storia di Nicole Murgia che riceve la visita a sorpresa di suo papà Francesco. “Voglio trovare un uomo come te”, ha detto l’attrice a suo padre.
Dove vedere il Gf vip
La diretta del programma può essere seguita su Canale 5 a partire dalle 21.45 e in streaming su Mediaset Play. L’occhio delle telecamere del Gf Vip non abbandona mai gli inquilini della Casa, le immagini sono disponibili in diretta dalle 09.00 alle 06.00 su Mediaset Extra. Su La5 invece dal lunedì al venerdì alle 12:30 e dal lunedì al sabato all’01:00. Sono inoltre previste due strisce giornaliere in onda alle 16.40 su Canale 5 e alle 13.00 su Italia 1, dal lunedì al venerdì.
Televoto
- APP MEDIASETPLAY (gratuito). Basta scaricare sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Play e registrarsi. Nella sezione dedicata al Grande Fratello Vip sarà attivato il pulsante Vota ogni volta che Alfonso Signorini aprirà una sessione di televoto.
- WEB (gratuito). Si può votare il proprio Vip preferito attraverso il sito ufficiale dopo essersi registrati grandefratellovip.mediaset.it, alla sezione Televoto.
- SMS (pagamento). Inviare un SMS al 477.000.2 con il NOME del concorrente prescelto. Costo massimo per SMS 0,1613€ iva inclusa a seconda dell’operatore.
- Smart TV o Decoder abilitati (gratuito). Con la TV o il decoder abilitati al servizio e connessi a internet, basta sintonizzarsi su Canale 5, cliccare sul telecomando su “freccia su”, accedere all’App MediasetPlay, selezionare il concorrente preferito e votarlo.