Cosa è successo a Gianluca Grignani? L’artista si è esibito questa sera sul palco del Festival di Sanremo ma è stato costretto ad interrompere l’esibizione per un problema tecnico. Grignani si è fermato chiedendo ai fonici e al personale tecnico di ricominciare daccapo. Il gesto ha ricevuto numerosi apprezzamenti sul web: “Mito”, “Idolo”, sono alcuni dei commenti che appaiono sui social. Quando Grignani ha smesso di cantare chiedendo di ricominciare il pensiero è andato subito a Blanco che proprio durante la prima serata ha invece avuto un atteggiamento opposto. Il cantante ha avuto un problema tecnico ma invece di fermarsi ha preferito prendere di mira la scenografia.
Cosa è successo a Gianluca Grignani? La frecciata a Blanco
Gianluca Grignani ha interrotto l’esibizione per un problema tecnico. L’artista si è scusato e ha dichiarato: “Colpa mia che mi sono fatto abbassare troppo la voce dal fonico di palco prima di salire. Diventando grande ho imparato come si fa, a 20 anni avrei sbagliato”. Dopo aver ripreso e concluso l’esibizione, Grignani ha sfoggiato la maglia No War per poi lasciare il palco senza ritirare i classici fiori da Amadeus. Richiamato dal conduttore e tornato indietro, il cantante milanese riceve il bouquet per poi dedicarlo e lanciarlo come omaggio alla platea dell’Ariston .In un’intervista, Grignani aveva però difeso Blanco: “Non ha fatto niente, se non si perdona a un ragazzo una reazione del genere…”. Anche a lui in passato era successo di avere la stessa reazione emotiva: “Quando feci il Festivalbar, ebbi una reazione emotiva molto forte. Se lo faccio io dovete mandarmi a quel Paese, lui dovete perdonarlo. Da un lato, meno male che l’ha fatto perché vuol dire che ha qualcosa di diverso nella testa”.
Gianluca Grignani ha bestemmiato? Il video social
Agli utenti del web non è sfuggito un dettaglio. Al termine dell’esibizione il cantante si sarebbe lasciato scappare una bestemmia. L’artista si era dimenticato di ritirare i fiori e a quel punto si è lasciato andare ad un’imprecazione che si è sentita distintamente. Anche La Striscia la Notizia ha riportato sui social il video riportando la didascalia: Grignani ha bestemmiato? Non tutti però sono d’accordo. Qualcuno infatti dopo aver ascoltato con attenzione l’audio dice: “Non si sente nulla”. Il dibattito sui social sta continuando in queste ore.
“Ho pensato che la mia musica venisse compresa al momento della mia morte”, la denuncia choc
Grignani per lungo tempo è stato demonizzato dall’industria musicale che lo ha messo ai margini. A rivelarlo è stato lui in conferenza stampa: “La mia musica è una musica che non c’era, ho pensato che forse sarebbe stata compresa dopo la mia morte. Certo, avrei potuto ammiccare a diverse situazioni, ma ho mantenuto sempre la stessa direzione e più vado avanti peggio divento. Sono certo che la mia musica avrà futuro e penso tra cent’anni non tra trenta. Io sono il futuro”. Proprio lo scorso anno l’artista era stato sommerso dalle critiche dopo l’esibizione con Irama. Tornando sull’argomento l’artista aveva dichiarato: “Mi vedete? Vi sembra mi faccia problemi? Ho letto poco, ma ho capito che si parlava solo di me. La gente mi ha accolto bene, mi ha dato molta sicurezza”. Durante la conferenza stampa, Grignani ha anche dichiarato: “Quel ragazzo lì si difendeva, oggi non ho più bisogno di difendermi. Credo di aver dato un decimo di quello che potevo fare, mi aspetto grande verità da questo Festival”. Gianluca Grignani aveva scelto Piero Pelù nella serata delle cover in onda domani sera. Tra i due però sarebbero nate delle incomprensioni e così la collaborazione è saltata. L’artista ha deciso allora di puntare su Arisa. Grignani l’ha definita una grande artista e ha detto che in futuro gli piacerebbe scrivere per lei: “Lei l’ho sempre seguita. Non l’ho mai inquadrata, mi ricorda un po’ Bob Dylan. Whitney Houston era un’artista, Arisa è un’artista. Io sono contento di lavorare con Arisa perché vedo il futuro con lei”.