Coma Cose si sposano matrimonio proposta l’annuncio arriva in diretta durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo. Il duo musicale che ha stupito tutti conquistando un incredibile terzo posto nella prima serata e un sesto posto nella classifica generale della stampa si candida di diritto ad entrare tra i primi cinque, ma la cosa che ha attratto subito lo sguardo dei giornalisti non è stato il loro look bensì una cosa luccicante al dito di California. Da qui la conferma che lei e Fausto si sono decisi a compiere il grande passo.
[bbvideo id=5322345]
Coma cose si sposano matrimonio proposta video annuncio alla stampa
California sorride e conferma: “Non ve lo abbiamo detto ma si è vero, abbiamo deciso di sposarci“, lasciando intendere che la proposta di Fausto sia arrivata proprio negli ultimi giorni “Non aspettiamo un bambino. Qualche settimana fa chiacchieravamo di matrimonio e ad un certo punto gli ho chiesto cosa pensava all’idea di sposarci davvero. La proposta è stata un po’ mia, ma poi lui in modo tradizionale è arrivato con l’anello”. Fausto ha poi concluso: “Diciamo che è tutto molto work in progress, abbiamo deciso all’ultimo di farlo ma io sono uno spirito romantico e sentivo che la nostra storia avesse una base importante. Ora abbiamo la promessa, appena finisce Sanremo fisseremo tutto” tra gli applausi dei giornalisti. Poi svelano: “Avevamo pensato di dare l’anello sul palco in ginocchio, ma ho preferito darlo nell’intimità perché mi sembrava troppo fiction“, prendendo la distanza da uno show in stile Ferragni e Fedez svelando poi a TAG24 “L’anello gliel’ho dato lunedì sera, o forse martedì ora non ricordo bene stanno succedendo troppe cose”.
Chi sono i Coma Cose?
I Coma_Cose sono California e Fausto Lama. Un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Ottenute le prime certificazioni FIMI (“Post Concerto” (Disco d’oro) e “Mancarsi” (ad oggi Disco di Platino)) i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”.
La svolta con Fiamme negli occhi a Sanremo
Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano Fiamme negli occhi, che diventa disco d’oro in sole tre settimane (ad oggi doppio disco di platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album, “Nostralgia”, uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal “Nostralgia Tour”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti. Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Parteciperanno in gara alla 73ma edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio 2023) con il brano “L’Addio”, che verrà incluso nel repack dell’album in uscita Il 10 febbraio. A partire da marzo 2023 partiranno per il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che toccherà i principali club italiani, oltre a due speciali date a Parigi e Londra.