Alessandro Bastoni, presente e futuro della difesa dell’Inter, si racconta nell’intervista rilasciata in esclusiva a Sportmediaset. Tanti i temi trattati dal calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e diventato, nel corso del tempo, punto di riferimento del pacchetto arretrato della compagine nerazzurra. Dalle prime apparizioni con Antonio Conte alla consacrazione dello scudetto del 2020. Oggi, il difensore classe ’99 è uno degli insostituibili del 3-5-2 di Simone Inzaghi. Dopo la vittoria in Supercoppa con il Milan, l’Inter resta in corsa su tutti i fronti a disposizione. Agli ottavi di Champions League sarà sfida con il Porto, mentre in Coppa Italia Lautaro Martinez e compagni se la vedranno in semifinale con la Juventus. In campionato, il ritardo dal Napoli è importante, ma Bastoni resta convinto sulle possibilità dell’Inter di poter recuperare il terreno perduto in un girone d’andata altalenante: “Sicuramente è mancata un po’ di continuità in questa stagione ed è il motivo per il quale siamo a -13 dal Napoli, perché poi nello scontro diretto abbiamo visto che possiamo giocare con chiunque ed è proprio la continuità che ci manca e che continuiamo a ricercare. Il divario è tanto ed è inutile nasconderlo, però abbiamo voglia di vincere e da qua a fine stagione proveremo a vincerle tutte e vedremo come si comporterà il Napoli. Ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e proveremo a vincerle tutte”.

Inter, le parole di Bastoni nell’intervista a Sportmediaset

Il focus dell’intervista di Alessandro Bastoni si sposta, in seguito, sul derby dello scorso weekend. La vittoria contro il Milan ha regalato all’Inter rinnovata fiducia e una nuova consapevolezza: “Sapevamo dell’importanza di questa partita perché, al di là dei tre punti, era importante dare un segnale a noi stessi. Dopo Riad non siamo riusciti a portare avanti il momento positivo con la sconfitta con l’Empoli, quindi era molto importante vincere. Era un derby molto importante”. Sul suo futuro in nerazzurro e quello del compagno di squadra Lukaku, il difensore ha aggiunto: “Sì, io in questo momento mi sento soddisfatto, sto bene qua. La mia famiglia sta bene qua, quindi per adesso va tutto bene. Romelu ha avuto un infortunio più grave di quello che sembrava e ha avuto bisogno di più tempo per rientrare e per tornare ad essere quello che conosciamo ma ci darà una grande mano da qui a fine stagione”. Sono iniziate le trattative per il rinnovo del contratto tra il difensore e l’Inter. La permanenza del difensore è considerata una priorità assoluta e Ausilio e Marotta hanno già iniziato la discussione con Tullio Tinti per prolungare l’accordo oltre il 2024. Il desiderio del classe ’99 è di arrivare a 5 netti più bonus, ben 2 in più rispetto ai 3 attuali.

Inter, lavori in corso per la difesa

Il futuro dell’Inter passa dalle scelte che la società sta adoperando sin da dai giorni che hanno sancito la conclusione del mercato invernale. Una sessione, quella appena trascorsa, che non ha regalato entrate in casa nerazzurra. La notizia di maggiore rilievo è sul fronte uscite e riguarda Milan Skriniar, che ha annunciato nei giorni scorsi di aver accettato l’offerta del Paris Saint Germain. L’ex capitano della squadra di Simone Inzaghi si trasferirà in Francia dalla prossima stagione, lasciando così un vuoto che dovrà forzatamente essere colmato nel reparto arretrato. Tante le voci che si sono susseguite sul possibile nuovo innesto per la retroguardia nerazzurra. Tra questi, il nome di Rodrigo Becao sembra quello più vicino alla compagine nerazzurra.