Panicucci annusa ascella e tanto imbarazzo da parte di Mediaset. La conduttrice televisiva Federica Panicucci non sapeva di essere ancora in onda, ripresa durante la diretta del programma Mattino5.

Il servizio era incentrato, come molti degli ultimi giorni, sulle vittime e le conseguenze del terremoto in Turchia, per cui ad oggi si contano oltre 16.000 morti. Dati agghiaccianti, una corsa contro il tempo continua per salvare i superstiti intrappolati sotto le macerie e poi una pausa, la gaffe di Federica Panicucci che si annusa l’ascella in diretta. Il video diventa virale, non privo di imbarazzo e di “tentativi di rimediare” da parte di Mediaset. Scopriamo oggi insieme i dettagli.

Panicucci annusa ascella in diretta a Mattino5: come è successo

Una pagina tra il gossip e l’imbarazzante quella che ritrae Federica Panicucci annusarsi l’ascella davanti alle telecamere, per poi accorgersi di esser stata ripresa, ridere e scusarsi velocemente, prima di proseguire col servizio di Mattino5.

Il video nelle ultime ore è diventato virale. Specie su twitter, su cui gli utenti non hanno lasciato sconti o pietà per la conduttrice. Accusata di leggerezza inappropriata e di cattivo gusto, viene etichettata dai telespettatori a suon di commenti e parole di critica nel web.

Probabilmente la conduttrice era convinta che le riprese fossero ancora incentrate a tutto schermo sulle immagini del terremoto. Invece, stavano inquadrando proprio lei, mentre si sistemava e annusava un’ascella davanti alla telecamera. Un momento di distrazione, o una caduta di stile? Per alcuni è stato solo un momento passeggero su cui scherzare. Per altri, invece, non si torna indietro.

Il mirino dei social è preciso e severo, non guarda in facci a nessuno e difficilmente perdona o si lascia sfuggire gli errori. Nel giro di poco tempo, il video in cui Panicucci controlla l’odore della sua ascella è diventato virale.

Cosa hanno scritto i vari utenti alla vista della scena?

L’imbarazzo di Federica Panicucci: “una di noi”

C’è chi ha riso, chi invece l’ha presa sul serio. I post di retwitt della scena inquadrano Federica Panicucci sorpresa nel compiere il gesto che si affretta a nascondere quanto successo con un rapido sorriso e la ripresa della trasmissione, nella speranza che nessuno si sia accorto di nulla.

Le parole più simpatiche rivolte alla conduttrice la inquadrano come una donna come tutte che può sbagliare da una parte, ed essere, dall’altra, preoccupata per il suo odore o per il suo aspetto di fronte alle telecamere.
Alla luce di questo, infatti, non ci stupiamo alla vista di chi ha ricondiviso la clip scrivendo nell’instestazione frasi come: “Quando stai per arrivare al primo appuntamento e fai un rapido check della situazione #federicapanicucci una di noi.” Affermazioni, queste, volte ad evidenziare quanto ciò che abbiamo visto in tv sia il retroscena, una pillola di quotidianità, o un’abitudine cui spesso si cade nei leggeri momenti di insicurezza personale.

Di seguito il video con nota leggera su Twitter riguardo l’episodio imbarazzante con protagonista Federica Panicucci:

Video rimosso da Mediaset, ormai virale sui social che non perdonano

E Mediaset? Ci sono state azioni o conseguenze effettive dopo il “gesto spontaneo” , la gaffe di Federica Panicucci a Mattino5? La Mediaset ha tagliato la puntata, rimuovendo la clip in cui la conduttrice si annusava l’ascella per poi essere sorpresa dalle telecamere.

Ben sappiamo che tutte le trasmissioni Mediaset, proprio come succede in Rai, sono poi rese disponibili agli utenti in streaming sul sito di Mediaset Infinity. Se ad oggi quindi si pone l’attenzione e un rapido controllo proprio sulla puntata della diretta di ieri, emergerà che quel determinato momento è stato eliminato. Una scelta saggia questa e comprensibile, anche e soprattutto per mantenere di spessore il tema presentato durante quei minuti.
Alcuni utenti hanno scritto:

“Vergogna. Ridere mentre va in onda il servizio sul terremoto è inaccettabile”.