La Formula 1 è pronta a ripartire con Chris Horner che dovrà difendere la Red Bull dall’attacco di Mercedes e Ferrari. Proprio con la Rossa, nelle ultime settimane, è sembrato potesse esserci un avvicinamento particolare in vista del futuro anche perchè per adesso a Maranello è approdato Frederic Vasseur e dunque è davvero utopico immaginarsi un cambio di guida a stretto giro.

D’altronde, lo stesso Horner ha precisato che in Red Bull sta vivendo un periodo davvero piacevole oltre che intenso e dunque è difficile anche dal suo punto di vista immaginarsi lontano dalla casa di Milton Keynes. In una recente intervista, infatti, il team principal ha affermato:

Sono stato in questa squadra fin dall’inizio, mi sento molto responsabile per il team; è un grande gruppo di persone con cui lavorare. Non credo di essere mai stato tentato [di andare via]. Mi sento legato alla Red Bull e alle persone che lavorano qui. Quando lavori con un team così eccezionale, perché dovresti voler andare altrove?

Formula 1, Horner apprezza l’interesse di Ferrari

Continuando nella sua intervista, Chris Horner è poi passato ad analizzare l’interessamento da parte di Ferrari a proposito del quale nelle ultime settimane sembrava che ci fosse stato un contatto diretto. Su questo tema, Horner ha affermato:

Essere cercato dalla Ferrari mi ha lusingato, loro sono una grande squadra. Sono sicuro che saranno molto competitivi.

Ricordiamo che all’interno del Circus erano circolate anche voci di un potenziale sgarbo da parte proprio di Red Bull nei confronti della scuderia di Maranello: a quanto pare, risulta che la casa di Milton Keynes avesse sondato la possibilità di ingaggiare Binotto anche se poi tutte le voci in merito sono state smentite, anche dallo stesso Horner.

Insomma, con il mondiale che partirà a Marzo è evidente che sono già iniziati i giochi mentali tra le parti ed anche queste voci alimentano una rivalità sportiva che sicuramente sarà enorme spettacolo nel corso della prossima stagione.