Matrimonio senza sesso: questa potrebbe essere la chiave per una relazione che duri a lungo. Sembra paradossale pensare ad una relazione che solitamente si basa sull’intimità e quindi anche sul sesso e sulla procreazione, bianco e illibato e invece questa potrebbe essere la chiave per farla durare di più.
Matrimonio senza sesso: la chiave della felicità
Matrimonio senza sesso: secondi alcune ricerche condotte in Gran Bretagna negli ultimi anni si è potuto costatare come le persone sposate da più di dieci anni che hanno smesso di fare sesso fossero più unite e andassero più d’accordo rispetto a quelle che invece hanno un’intensa attività sessuale. Quello del matrimonio bianco è un trend che è via via sempre più in aumento soprattutto in quei Paesi più industrializzati e in cui si passa molto tempo a lavoro e quindi di conseguenza si ha meno tempo per dedicarsi all’altro; in questo modo il matrimonio va comunque avanti anche senza fare sesso, scegliendo di vivere con l’altra metà un po’ come fanno i coinquilini ovvero condividendo la casa, magari qualche effusione e non di più.
Matrimonio senza sesso anche in Italia
Anche l’Italia in merito alla questione dei matrimoni bianchi non è da meno: secondo un rapporto Censis-Bayer di qualche anno fa che analizza i comportamenti sessuali degli italiani e che fotografa i numeri dell’area del no sex sono 1,6 milioni i 18-40enni che mai hanno fatto sesso nella vita, mentre l’astinenza è capitata almeno una volta a 13 milioni con una durata media di 6 mesi e sono circa 220mila i 18-40enni che scelgono di vivere in coppia senza consumare il rapporto con il sesso e dichiarano oltretutto di sentirsi molto appagati da questa scelta che li farebbe vivere in maniera tranquilla e lo stesso in sintonia con l’altra persona, motivo per il quale in tanti senza fare sesso riescono ad andare avanti per anni. Incredibile no?