Il centrocampista della Juventus è uscito in barella nella sfida dell’Arechi vinta contro la Salernitana ed ora è uscito il comunicato ufficiale sull’esito degli esami.

Quando torna Miretti dall’infortunio: ecco la data certa

Dopo un contrasto a centrocampo tra Coulibaly e Miretti, nella sfida tra Salernitana e Juventus di martedì 7 febbraio, il centrocampista italiano del club bianconero è stato costretto ad uscire dal campo, tenendosi le mani sul volto per il dolore. Sembrava un colpo al ginocchio invece si trattava della caviglia sinistra. Un infortunio che mette a dura prova la Juventus, che quest’anno si è dovuta adattare con diversi giocatori subentrati ai titolari, che hanno avuto diversi problemi fisici durante l’anno. Uno dei giovani a rendersi subito disponibile e pronto per il campo è stato proprio Fabio Miretti, centrocampista di assoluta qualità dei bianconeri. In questo momento poi, con la mancanza anche di Paredes e con la cessione di McKennie, Allegri ha a disposizione pochissimi centrocampisti: Rabiot, Fagioli e pochi altri. Le parole a caldo del mister dopo Salerno erano state: “Vediamo, non appoggia la caviglia: ha preso una bella botta”.

Il comunicato della Juventus

“Questa mattina Fabio Miretti, a seguito della distorsione della caviglia sinistra, è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|Medical che hanno escluso fratture e il calciatore inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica” è il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus, che quindi conferma l’esclusione di fratture. In sostanza, potrebbero servire tre settimane prima di rivederlo in campo. Sicuramente salterà Fiorentina e Spezia in campionato, così come la doppia sfida di Europa League con il Nantes. Molto più plausibile è il rientro in campo con il Torino il 28 febbraio, ma si può considerare anche il 5 marzo con la Roma all’Olimpico.

Tra l’altro c’è stato uno sfogo del papà del calciatore – Livio Miretti – dopo qualche commento fuori luogo in occasione di Salernitana-Juve proprio dopo l’infortunio di suo figlio Fabio, che non è davvero riuscito ad accettare: “In Inghilterra lo stadio si alza e applaude. Qui godono e insultano. Per non parlare dei social… Che bello il calcio in Italia… purtroppo per voi torneremo presto” sono state le parole del papà un po’ indignato.