Nell’ultimo giorno di mercato NBA con la deadline prevista nella serata di oggi, arrivano anche gli scambi più importanti. Dopo aver assistito all’addio da parte di Kyrie Irving ai Brooklyn Nets, per andarsene ai Dallas Mavericks accanto a Luka Doncic – anche Kevin Durant ha deciso di lasciare la nave trasferendosi ai Phoenix Suns. In questo senso – come riporta NBAReligion.com – Brooklyn ha chiuso una trade con la franchigia dell’Arizona sulla base di un pacchetto composto da Joe Crowder, Mikal Bridges, Cam Johnson e quattro scelte al primo giro, insieme ad una pick swap. Si tratta di una mossa che rinforza Phoenix in maniera particolare ed è un all-in per vincere subito con Chris Paul, Devin Booker e – appunto – Kevin Durant.
Mercato NBA, le altre mosse prima della deadline
Quindi, i Los Angeles Lakers – dopo aver fallito l’assalto a Kyrie – nella notte hanno chiuso una trade che ha coinvolto tre squadre. Quello che è importante sottolineare è che i californiani si sono sostanzialmente liberati di Russell Westbrook. Il playmaker è finito agli Utah Jazz, mentre i gialloviola hanno preso ben tre giocatori come D’Angelo Russell (Minnesota Timberwolves), Malik Beasley e Jarred Vanderbilt (Utah Jazz). Minnesota ha ottenuto Mike Conley, Nickeil Alexander-Walker (Utah Jazz) e scelte, mentre Utah Russell Westbrook, Juan Toscano-Anderson, Damian Jones (Los Angeles Lakers) e una scelta protetta 1-4 al primo giro del Draft 2027.
I New York Knicks hanno battuto un colpo ottenendo Josh Hart dai Portland Trail Blazers, in cambio di Cam Reddish e una scelta Draft. Per la felicità di Jalen Brunson, suo ex compagno di squadra ai tempi di Villanova. Ora i due potranno tornare a giocare insieme. Nella serata italiana si concluderà il mercato NBA che si promette di delineare altri movimenti importanti. I Nets, in questo caso, hanno diversi asset da poter giocare. Vedremo cosa succederà.