La Formula 1 è fatta anche di addi e Andreas Seidl quest’anno ha dovuto fare i conti con quello di Daniel Ricciardo che ha salutato la McLaren. Una separazione frutto di un rendimento sportivo che forse non ha mai pienamente convinto la casa di Milton Keynes che ha così deciso di lasciar andare il pilota australiano.

Certamente, per il nuovo Team Principal di McLaren, non è stato facile ed è stato proprio lui a parlarne in una recente intervista:

Dal punto di vista professionale, è stata sicuramente una delle cose più difficili abbia mai affrontato nella mia carriera; avere queste discussioni aperte e oneste con un grande pilota e un grande uomo come Daniel è stato difficile. Soprattutto per dirgli apertamente e onestamente che volevamo dividere le nostre strade prima del dovuto.

Formula 1, Seidl e il rapporto con Ricciardo: “È ancora ottimo”

Nonostante l’ardua decisione, Andreas Seidl ha lasciato intendere che comunque il suo rapporto con Ricciardo non è cambiato troppo e che anzi tra i due resta ancora un dialogo aperto e amichevole. Nel descrivere la relazione con il pilota australiano, Seidl ha affermato:

Allo tempo stesso, sono molto felice che siamo riusciti a farlo insieme, con la trasparenza e il dialogo aperto che abbiamo sempre avuto, in modo da poter finire una stagione insieme con un grande impegno da entrambe le parti per concludere al meglio. Abbiamo ancora un ottimo rapporto e possiamo ancora andare a cena o a bere una birra la sera. Questo è molto importante per me perché, alla fine, nonostante tutta la complessa tecnologia che regna in questo sport, si tratta pur sempre di un essere umano.

Insomma, come nelle migliori delle favole “tutto è bene quel ch’è finisce bene”; di certo per Ricciardo ora c’è una nuova sfida all’orizzonte mentre il team di Milton Keynes potrà puntare su una coppia tutta inedita per attaccare i piani alti della classifica di Formula 1.