“E’ stato un onore”. Nicolò Zaniolo alla fine decide di mandare un messaggio d’amore alla Roma. Un saluto di quelli che di solito si fanno quando le cose finiscono senza la volontà di andare via da parte di chi, alla fine, invece se ne va. Zaniolo dal tardo di pomeriggio di oggi è un giocatore del Galatasaray. Ha firmato un contratto fino al 2027. Le cifre dell’affare, sono ormai note. L’esterno lascia la Roma dopo quattro stagioni e mezzo per trasferirsi in Turchia dove è volato ieri proprio per chiudere l’accordo e firmare il contratto. Nelle casse della Roma entreranno 16,5 milioni di parte fissa, più 20% sulla differenza di una futura eventuale rivendita, più 2 milioni se la rivendita dovesse superare i 20 milioni. Il 15% andrà all’Inter. Previsti anche 13 milioni di bonus, di cui il 50% raggiungibile in tempo stretto. Nell’accordo tra Roma e Galatasaray rientra anche quello di disputare un’amichevole, probabilmente la prossima estate, il cui incasso verrà devoluto in beneficenza per le città colpite dal terribile terremoto che sta facendo contare oltre diecimila vittime. E’ partito ieri, da Milano, accompagnato dalla famiglia. Nicolò Zaniolo è salito sulla macchina che dall’hotel lo ha portato in aeroporto, con lui c’era la mamma Francesca, inseparabile.
Zaniolo manda un messaggio alla Roma, prima dei saluti l’imitazione di Mourinho in una foto sui social
E prima di lasciare l’Italia l’attaccante non ha mancato di mandare un messaggio a Mourinho. L’esterno ha pubblicato una fotografia delle sue gambe accavallate, sul sedile dell’auto, mentre aspettava di raggiungere l’aeroporto per volare verso Instanbul. L’immagine, pubblicata sul social, ha fatto il giro del web. Perché in quella foto in molti ci hanno visto l’intenzione di scimmiottare Mourinho. L’allenatore si era ritratto nello stesso modo, gambe distese davanti ad un pc, mentre era in vacanza, la scorsa estate. Era apparso come un messaggio di attesa per il mercato che si stava aprendo e da cui l’allenatore si aspettava di ricevere quello che aveva chiesto alla società. Ieri Zaniolo ha mandato la stessa foto, di se stesso, sui social. E in molti ci hanno visto un chiaro riferimento al tecnico, come un ultimo modo per farsi notare, ancora una volta, prima di cambiare maglia. Quel cambio di squadra che Mourinho, solo qualche giorno fa, aveva detto poco possibile da realizzare. “Sono convinto che a fine mercato sarà ancora qui”, aveva detto il tecnico. E forse il riferimento di Zaniolo era proprio a quella frase. Come a dire: visto, alla fine me ne sono andato davvero, ce l’ho fatta e l’offerta è arrivata nonostante si dicesse il contrario. Vado, e mentre aspetto di andare vi saluto così.
Zaniolo saluta Roma, eternamente grato
Oggi poi, dopo essersi legato al Galatasaray ha deciso di dichiarare una tregua. Ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle, probabilmente, lui o chi per lui. Fatto sta che con un reel pubblicato su Instagram ha mandato quasi un messaggio d’amore a Roma e alla Roma. “Sono arrivato da te che mi hai accolto come se fossi a casa”. La dedica che appare sul profilo social del giocatore, con immagini della città e di lui in campo, i suoi gol che scorrono e in sottofondo, ‘You’re beautiful’ di James Blunt. “Mi hai fatto crescere – continua il messaggio – mi hai dato una chance che ho provato a cogliere con tutto me stesso, onorando sempre la storia che rappresenti, combattendo per i tuoi colori, sudando per la maglia ogni volta che l’ho indossata. Questo viaggio è fatto di emozioni uniche che custodirò per sempre, come quel 25 maggio dell’anno scorso, quel gol, quella coppa…tutta nostra. Se ne sono dette tante, fin troppe, ma ora che siamo giunti ai saluti sono io a volerti dire una cosa…È stato un onore. Eternamente Grato”. Con il video che si chiude con Zaniolo che bacia lo scudetto della Roma.