Canzoni Massimo Ranieri, Albano e Morandi a Sanremo 2023. Un’esibizione da leggenda quella dei tre cantanti che erano gli ospiti più attesi di questa seconda serata del Festival, non ce ne vogliano gli altri perché questi tre insieme sullo stesso palco non li avevamo mai visti e c’è riuscito Amadeus. Questo è l’ennesimo successo del direttore artistico, ma anche il modo in cui si sono esibiti è stato semplicemente perfetto quasi in una sfida che in realtà è un inno alla musica e alla vita.

Canzoni Massimo Ranieri, Albano e Morandi a Sanremo 2023 video quali hanno cantato?

Morandi in galleria canta “In ginocchio da te“, al seguire Ranieri in platea canta Vent’anni mentre Al Bano scende le famigerate scale cantando Nel sole. Al termine ingresso Amadeus con Al Bano al centro del palco accoglie l’arrivo degli altri due artisti che scendono la scalinata e li raggiungono. Inizia poi una sfida ideale tra i tre che si esibiscono a ripetizione: Morandi canta inciso “Andavo a cento all’ora”; Ranieri canta inciso “Se bruciasse la città”; Al Bano canta inciso “Mattino”; Ranieri canta inciso “Rose rosse”; Morandi canta inciso “Scende la pioggia”; Al Bano canta “Felicità”. Al termine Ranieri raggiunge il centro del palco e canta Perdere l’amore scatenando una reazione di tripudio al Teatro Ariston, ma anche nella sala stampa, una sensazione che si acuisce quando Morandi canta Uno Su Mille e quando Albano chiude questo ideale trittico con È la mia vita.

Il saluto con le torte per Albano e i tre che cantano insieme

“Il 18 maggio venite tutti alla mia festa sennò non festeggio”, arriva il regalo per Albano con quattro torte meravigliose ognuna a rappresentare 20 anni per questo immenso artista. “Posso esprimere quattro desideri?”, scherza Albano che si becca gli applausi e gli auguri di tutti. Amadeus spiega “Le torte sono vere poi ce le mangiamo”. Albano saluta tutti facendo le flessioni sull’Ariston.