Chi è Michael Keaton, noto produttore e regista statunitense? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Michael Keaton: età, moglie, figli e biografia dell’attore
Michael Keaton, all’anagrafe Michael John Douglas, nasce il 5 settembre del 1951 a Coraopolis, in Pennsylvania, Stati Uniti; ha quindi 71 anni. Il nome d’arte scelto è un omaggio a uno dei suoi attori preferiti: il regista, attore e sceneggiatore Buster Keaton.
E’ il più piccolo dei sette fratelli della sua famiglia cattolica: suo padre era un ingegnere civile e sua madre era una casalinga con nazionalità americana.
Negli anni Settanta si trasferisce a Pittsburgh e diventa cameraman della tv pubblica, ma il dietro le quinte non fa per lui e così riesce ad ottenere qualche piccolo ruolo in alcuni spettacoli teatrali.
Dopo alcune parti secondarie avviene l’esordio, alla fine degli anni Novanta, grazie all’omonimo cult movie di Tim Burton, ma non solo: importanti anche Batman del 1989 e Batman – Il ritorno.
Altri film celebri da ricordare sono: My Life, Mi sdoppio in 4, White Noise e Birdman.
Michael Keaton ha lavorato anche come doppiatore, prestando la propria voce per film d’animazione come Porco rosso, Cars – Motori ruggenti, Toy Story 3 – La grande fuga e Minions.
La vita personale e le relazioni di Michael Keaton
Michael Keaton è stato sposato, dal 1982 al 1990, dopo otto anni di matrimonio, con la popolare attrice Caroline McWilliams. Dalla loro unione è nato, nel 1983, il figlio Sean Maxwell Douglas.
Dal 1989 al 1995 ha avuto una relazione con la collega Courtney Cox. Ad oggi sulla vita personale di Michael non si hanno notizie.