Emanuela Pennino età. Classe 2004, Emanuela Pennino è un’influencer, ex fidanzata del cantante LDA. Emanuela è un’influencer e aspirante attrice. Lavora anche come modella per il brand d’abbigliamento Dsquared.
Emanuela Pennino età, vita privata
Emanuela Pennino ha 18 anni. E’ stata fidanzata con LDA. L’ultima foto insieme risale all’aprile del 2021 ed è probabile che la loro storia sia arrivata al capolinea proprio in quel periodo, anche se non si hanno informazioni precise né sulla data né sulle cause che hanno portato alla rottura. Nonostante la fine dell’amore, la ragazza ha partecipato al concerto di Luca D’Alessio, che si è esibito a Napoli la scorsa estate, e non è riuscita a trattenere le lacrime per l’emozione quando l’artista ha cantato il brano “Quello che fa male”. Attualmente il cantante starebbe frequentando l’influencer Miriam Galluccio.
Chi è Lda
LDA ha mosso i primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni decidendo di aprire un canale YouTube con cover di artisti italiani e internazionali. Nel 2017 ha pubblicato il primo inedito Resta, uscito in seguito alla collaborazione con Mago che dopo aver apprezzato le sue performance online gli chiede di collaborare insieme al suo brano Orizzonte. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio insieme a Clementino e altri artisti. Nel marzo 2021 lancia il suo secondo singolo Vivimi, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. LDA ha conquistato nel 2022 il primo Disco di Platino per il singolo Quello che fa male. LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, ha scelto di farsi chiamare in questo modo per non godere del successo facile dovuto al nome del padre scampando così al pregiudizio. Dopo Amici, LDA ha conquistato una buonissima fetta di pubblico ottenendo risultati straordinari in termini di streaming. Dopo aver lanciato il singolo Bandana, LDA ha pubblicato a maggio di quest’anno il suo omonimo album d’esordio. L’artista aveva annunciato le prime date del tour che toccherà le principali città italiane a partire da aprile 2023. LDA è stato annunciato come big in gara al Festival di Sanremo 2023.