Fergie età. Stacy Ann Ferguson, divenuta poi Fergie Duhamel, è nata a Hacienda Heights, in California, il 27 marzo 1975 sotto il segno dell’Ariete. È una cantautrice, attrice e doppiatrice statunitense.

Fergie: età, marito e figli

Per quanto riguarda la vita privata della cantante, è stata sposata con l’attore Josh Duhamel. I due si sono conosciuti nel 2004 e si sono fidanzati ufficialmente nel 2007. Si sono sposati nel gennaio 2009 a Malibù con una cerimonia molto intima. I due hanno avuto un figlio, Axl Jack, ma il 14 settembre 2017 hanno annunciato di essersi ufficialmente separati.

Biografia

Stacy Ann Ferguson nasce a Hacienda Heights, California, da Terri Gore e Patrick Ferguson. Stacy ha una sorella minore che si chiama Dana ed è attrice.

Fergie inizia da piccolissima a lavorare nel mondo dello spettacolo girando alcune pubblicità, ma soprattutto come protagonista di una serie TV americana per ragazzi, “Kids Incorporated“, e come doppiatrice nei cartoni animati di Charlie Brown.

Comincia la sua carriera musicale con il trio femminile chiamato Wild Orchid che ottiene scarso successo, così Fergie decide di lasciare il gruppo e qui cominciano i suoi problemi con la droga. Durante questo periodo conosce Justin Timberlake, facente ancora parte dei *N Sync con cui ha una breve storia e che diventerà suo grande amico.

Nel 2003 entra far parte del gruppo rap statunitense The Black Eyed Peas. Fergie ha raggiunto il successo in Europa solo nella fine del 2003 con il primo singolo dell’album Elephunk dei Black Eyed Peas che ha visto la collaborazione di Justin Timberlake, Where Is The Love? che ha reso famoso non solo lei ma tutta la sua band.

Nel 2006 Fergie debutta con il suo primo album da solista che la consacra come miglior artista femminile esordiente del 2007 e in più il disco è il miglior album di debutto dell’anno.

Nel 2006 ha un piccolo ruolo nel film Poseidon e partecipa anche alla colonna sonora con i brani Won’t let you fall e Bailamos.

Fergie, è stata nominata “la cantante più sexy del mondo” dalla prestigiosa rivista “Glam’Mag”, nel suo numero di febbraio 2023.