Paola Iezzi età. Nata a Milano il 30 marzo 1974, Paola Iezzi è una cantautrice nota al grande pubblico per i successi discografici nel duo Paola & Chiara e dal 2013 solista. Ritorna nel duo assieme a sua sorella nel 2022 in occasione del Festival di Sanremo 2023.

Paola Iezzi età, fidanzato

Paola Iezzi ha 48 anni. Dal 2007 è fidanzata con Paolo Santambrogio, fotografo di moda e per personaggi dello spettacolo, oltre che regista di brevi videoclip musicali. Nel 2014 ha chiesto alla cantante del duo “Paola e Chiara” di sposarla, ma per il momento le nozze non sono ancora state celebrate. La coppia non ha figli.

“Paolo sin da subito è stato attento a non farsi pubblicità con il mio nome. Quando mi ha chiesto di sposarla ero in tuta, struccata e con il mollettone fra i capelli. Lui è agnostico e non battezzato, non so se ci sposeremo in chiesa. Anche gli allestimenti saranno dibattuti: lui sobrio, io un po’ meno”, ha raccontato la cantante in una intervista rilasciata a Oggi nel 2014

Biografia

A quattordici anni inizia a suonare la chitarra e, in seguito a studiare basso elettrico e canto. Successivamente frequenta per due anni la Scuola Civica di Milano, studiando contrabbasso classico. Durante gli anni del liceo sono numerose le esperienze, condivise con la sorella, all’interno di diverse band dell’underground Milanese (dal rock al funk); vengono ingaggiate da Claudio Cecchetto per affiancare la pop band “883”, durante il loro tour tra il 1995 e il 1996.


Nel 1997, sempre con la sorella Chiara, fonda il duo Paola&Chiara, vince Sanremo ed inizia una carriera musicale costellata di sucessi che è tutt’ora in piena attività artistica. Paola&Chiara non solo sono due cantanti, ma da sempre sono autrici di tutte le loro canzoni e produttrici artistiche ed esecutive di una buona parte dei loro album. Nel 2007 fondano una loro etichetta discografica (che è anche la loro società di edizioni), che si chiama Trepertre e che dal quel momento produce i dischi del duo.


Dopo dodici anni di attività artistica con la sorella, Paola esordisce nel gennaio 2009 con un progetto solista dal titolo  “Alone”, un brano in lingua inglese dalle atmosfere rarefatte black, soul e R&B, di cui è produttrice e autrice di musica e parole.

Ritorna a comporre il duo con sua sorella nel 2022 in occasione del Festival di Sanremo 2023.