Il difensore centrale rossonero si sta avvicinando al rientro, dopo l’infortunio rimediato nella gara giocata contro la Lazio.
Quando torna Tomori dall’infortunio: ecco il punto della situazione
“Gli esiti hanno evidenziato come il processo di guarigione sta procedendo nella maniera corretta. L’obiettivo da parte di tutti è quello di mettere a disposizione il giocatore per la partita del prossimo 14 febbraio, contro il Tottenham a San Siro valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League”. Questo era il comunicato fatto uscire da MilanNews che il 1 febbraio ci dava un aggiornamento sulla situazione di Fikayo Tomori. Ad oggi il recupero è proseguito ovviamente con la dovuta cautela, assieme allo staff dell’Ac Milan. Dalle ultime notizie sappiamo che nei prossimi due giorni, in casa Milan, sono in programma dei nuovi esami per verificare le sue condizioni, ma anche di Mike Maignan e Ismael Bennacer. La speranza più forte è quella di avere il difensore disponibile già dalla prossima giornata di campionato, ovvero il 10 febbraio contro il Torino, ma quel che è assai più probabile è che vedremo Fikayo nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham.
La stagione di Tomori
Purtroppo per il Milan, la stagione del centrale rossonero non è stata minimamente al livello di quella precedente, dove invece Fikayo è stato fondamentale per la vittoria dello scudetto 2021/2022. Le prestazioni alquanto altalenanti di quest’anno gli hanno precluso persino la convocazione con la nazionale inglese ai Mondiali in Qatar, che Tomori è stato costretto a vedere da casa. Ciò che più preoccupa il mister Pioli, aldilà del fatto che alla sua assenza si aggiungono quelle di Bennacer e Maignan – per i quali peraltro filtra più pessimismo – è che come sostituti difensori centrali ci sono dei giocatori che stanno facendo tanta fatica. Uno di questi è sicuramente Simon Kjaer, che nel derby di Milano della scorsa giornata non è riuscito a tener testa a Lautaro Martinez e che sembra abbastanza fuori condizione. A queste problematiche si aggiunge il fatto che il Milan ha incassato decisamente troppi gol nelle ultime uscite. La speranza per Tomori è quella di tornare e contribuire a sistemare la situazione difensiva.