Vincitore Sanremo 2023. Il Festival di Sanremo è appena iniziato, ma già impazzano il toto sondaggi e soprattutto le previsioni dei bookmakers sul possibile vincitore della principale kermesse canora italiana.
Sondaggi
Stando al sondaggio sul sito Musicletter.it, il favorito per la vittoria è al momento Rosa Chemical con il 32% dei voti. Segue Anna Oxa con il 31%. Al terzo posto Giorgia al 9%, seguita da Marco Mengoni con il 7%.
Su Biccy.it, invece il favorito è nettamente Gianmaria con il 51%. Anche in questo caso però la seconda è Anna Oxa con il 24%. Sul terzo gradino del podio troviamo Mengoni con il 7%.
Quote scommesse
Per i bookmaker non pare ci siano dubbi su chi sarà a comporre il podio di quest’edizione. Il favorito è Marco Mengoni, già vincitore della kermesse nel 2013 con L’essenziale, che con la sua Due Vite è in vantaggio sui restanti 27 partecipanti in gara: Sisal e Planetwin365 lo danno a 3, Snai a 3,25, mentre Eurobet e Bwin a 3,50. Il secondo posto è un testa a testa tra Giorgia e Ultimo, che si attestano generalmente tra 3,50 e 4.
Anche nelle posizioni appena fuori dal podio troviamo più o meno ovunque gli stessi artisti, ovvero un terzetto formato da Lazza, Elodie e Madame, con i due leggermente in vantaggio rispetto all’artista vicentina, con quote che vanno dai 9 ai 17. Si posizionano tendenzialmente in alto anche Colapesce Dimartino (per Bwin a 15), Tananai (per Sisal a 16) e Mara Sattei (per Eurobet a 17). Con quote sotto i 50 troviamo ancora Gianluca Grignani (tra 20 e 31), Ariete (tra 26 e 34), gIANMARIA (da 31 a 50) e Levante (da 33 a 50).
Classifica parziale dopo la prima serata
- Marco Mengoni – Due vite
- Elodie – Due
- Coma_Cose – L’addio
- Ultimo – Alba
- Leo Gassamann – Terzo cuore
- Mara Sattei – Duemila minuti
- Colla Zio – Non mi va
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Mr. Rain – Supereroi
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Ariete – Mare di guai
- Gianmaria – Mostro
- Olly – Polvere
- Anna Oxa – Sali