Phil Mer figlio di Red Canzian chi è? Sul palco di Sanremo con i Pooh è sbucato un giovanissimo ragazzo alla batteria, in quello che è stato per tanti anni il posto dell’indimenticato Stefano D’Orazio e subito si è accesa la curiosità del pubblico. Chi era quel ragazzo che suonava la batteria? La risposta è logica ed è un membro di fatto della famiglia dei Pooh, infatti Red Canzian ha voluto il figlio della sua seconda moglie Beatrix Niederwieser nato nel 1982. Il ragazzo ha dato da tempo sfoggio delle sue qualità strumentali ripercorrendo le orme paterne facendo anche diverse esperienze in passato con i Pooh.
Phil Mer figlio di Red Canzian chi è? La carriera con i Pooh
Nel 1999 era salito sul palco nella tournee per lanciare l’album “Un posto felice” (l’album del 1999) a soli 16 anni sia come batterista accompagnandoli alle percussioni in un brano, oltre ad aver partecipato al musical “Pinocchio” al posto di Steve Ferrone già sostituto di Stefano D’Orazio dopo il suo addio al gruppo. Phil Mer ha anche preso parte alla seconda parte del tour di “Dove comincia il sole”, e ha poi suonato nell’album “Opera seconda” quindi era davvero scontato che papà Red Canzian lo portasse anche in quest’occasione tanto speciale al Festival di Sanremo 2023.
La sua carriera e gli inizi
Phil Mer figlio di Canzian ha iniziato a suonare la batteria a 4 anni, regalatagli dal papà. Ha militato in diversi gruppi e suonato al fianco di giganti della musica italiana: Pino Daniele nel 2007, Patty Pravo nel 2009, ma anche di Michele Zarrillo, Malika Ayane, Francesco Renga, Lorenzo Fragola, Enrico Ruggeri, Annalisa, Giorgia, Noa, Alex Britti, L’Aura, Chiara Canzian, Saturnino, Stefano Di Battista, Erica Mou e gli Zero Assoluto Una carriera di tutto rispetto dunque per il ragazzo che ha affiancato Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e papà Red Canzian e che sarà sul palco anche per il grande evento annunciato a San Siro.